Fiat Panda, non esisterà mai più l’iconico modello: adesso hanno esagerato | Anche nel prezzo
Scordatevi per sempre la Fiat Panda, l’iconico modello non esisterà più al suo posto arriva questa nuova auto dal prezzo importante.
Uno dei modelli maggiormente iconici della casa automobilistica Fiat, la Panda, è ormai solo un ricordo.
La casa automobilistica torinese ha da sempre prodotto auto dalle caratteristiche distintive, affidabili ed economiche, diventate nel tempo iconiche per la categoria di riferimento. E così è stato per la Fiat Panda.
Adesso però non sarà più così. La Fiat Panda come la conoscono tutti non esisterà più.
Lo scontento tra gli automobilisti e i potenziali acquirenti non si limita solo alle decisioni di modificare un modello ormai iconico. Lo scontento è dovuto anche al prezzo della vettura.
Nuova Fiat Panda crea scontento tra gli automobilisti: il design del modello in costruzione cancella completamente l’iconica auto della casa torinese
Il modello della nuova Fiat Panda è apparso per la prima volta online nei disegni dei brevetti. Al momento non è confermato se l’auto rappresentata nei disegni sia effettivamente il nuovo modello di Panda, anche se sul web in molti sostengono che sia così.
Il modello mostrato non ha alcun richiamo stilistico alla storia della Panda. Secondo quanto è emerso, la nuova auto sarà un modello elettrico, di grandi dimensioni e dal prezzo più elevato rispetto ai vecchi modelli.
La Fiat Panda elettrica e dal prezzo elevato: ecco cosa sta progettando la casa automobilistica torinese
Secondo i bozzetti, la nuova Panda avrà tra i pochi richiami ai precedenti modelli i gruppi ottici posteriori, che nella forma riprendono il quadrato con angoli stondati noto come “squircle” o super-cerchio. Numerosi i richiami alla concept Centoventi presentata al Salone di Ginevra del 2019. La nuova Panda uscirà probabilmente la prossima estate. Verrà infatti presentata l’11 luglio in occasione delle celebrazioni per il 125° anniversario del marchio Fiat. La nuova utilitaria debutterà in versione elettrica, ma verranno prodotte anche versioni con motori termici, probabilmente dei turbo benzina 1.2 con vari livelli d’elettrificazione.
Addio dunque alla Fiat Panda per come è stata conosciuta fino ad oggi. Da ora i modelli saranno completamente diversi, anche nel prezzo. Il costo economico a cui la Fiat aveva abituato le persone non è più come prima: secondo i clienti, il costo del nuovo modello è infatti esagerato. I prezzi dovrebbero aggirarsi sui venticinque mila euro per l’elettrica con batteria da 44 kWh e scendere sotto i ventimila sia nel caso della Bev entry level, sia per le versioni con motore a benzina. Per fortuna, esistono ancora modelli economici della Fiat come la nuova Fiat Topolino.