Home » Ford Mustang Mach40: 850 cavalli

Ford Mustang Mach40: 850 cavalli

BIG BASTARD. DALL’UNIONE DI UNA FORD MUSTANG MK1 DEL ’69 E UNA FORD GT E’ NASCE UNA SUPERCAR DA 850 CV.

In occasione del SEMA Show di Las Vegas la Eckert’s Rod and Custom di Molalla, nell’Oregon, ha avuto la visionaria idea di unire carnalmente una Ford Mustang Mach 1 del 1969 con una Ford GT.

Il risultato potrebbe essere duplice: se il bicchiere è “mezzo vuoto” allora non possiamo che dolerci di aver perduto una Ford Mustang originale che avrebbe potuto essere restaurata e rinascere come auto storica di pregevole valore collezionistico.

Se il bicchiere è “mezzo pieno” allora siamo incuriositi dal curioso risultato ottenuto, invero piuttosto interessante.

La Mustang è stata “denudata”, il motore è stato spostato in posizione centrale-posteriore, il tetto abbassato. Nuovo anche l’assetto con sospensioni in grado di sostenere il nuovo layout meccanico.

Il propulsore, l’8 cilindri a V di 90° (proveniente da una Ford GT del 2006) è stato modificato con l’aggiunta di un nuovo compressore volumetrico fornito dalla Wipple e la potenza è così salita da 540 Cv a 850 Cv.

E’ stato infine aggiunto il Traction Control ma è possibile disattivarlo per godere appieno dell’immensa potenza di questa strana muscle car, risultato sconcertante dell’unione di due miti della produzione FORD.