Franck Muller Yachts
PERCHE’ NO. METTI INSIEME 2 MENTI CREATIVE, QUELLA DI GIOVANNI COSTANTINO, PRESIDENTE DI THE ITALIAN SEA GROUP, E VARTAN SIRMAKES, PROPRIETARIO E CO-FONDATORE DEL BRAND OROLOGIERO FRANCK MULLER, ED ECCO CHE NASCE LA FRANCK MULLER YACHTS. AVRA’ LUNGA VITA QUESTA UNIONE TRA IL LUSSUOSO MONDO DELLO YACHTING E L’AFFASCINANTE MONDO DELL’ALTA OROLOGIERIA? WITH TIME WE WILL SEE.
Il recente lancio del brand è stata l’occasione per presentare la prima creazione nautica; il Franck Muller Yachts 55 (Open, il primo modello mentre successivamente sarà prevista anche una versione Hard Top), uno yacht (motorizzato Volvo 950, top speed 46 kn) che verrà presentato ufficialmente in occasione del Monaco Yacht Show 2015 (Monaco, 23-26 settembre 2015).
A quest’imbarcazione di lusso, il cui primo scafo è ora in costruzione, seguiranno altri esemplari fino a 100 piedi.
Realizzata in materiale composito con impiego di fibra di carbonio, offre uno scafo in Kevlar-Aramat.
Per quanto concerne il design, oltre a trarre ovvia ispirazione dalle linee sinuose delle casse dei segnatempo Franck Muller, si è preso spunto anche dal mondo automobilistico e dagli yacht Anni 20 e 30.
Per venire incontro alle esigenze dell’armatore circa il suo desiderio/necessità di personalizzare più possibile il proprio gioiello nautico, è previsto uno showroom, un vero e proprio atelier, dove i fortunati clienti, supportati dai professionisti del Centro Stile della Franck Muller Yachts, potranno selezionare e partecipare alla scelta dei materiali da impiegare a bordo della propria barca in modo da dar vita a una barca su misura.