Francoforte 2015: BMW M6 Coupe Competition Edition
BELLA DA SVENIRE! LA RISPOSTA DEL CANNONE BMW ALL’ASTON MARTIN VANQUISH E ALLA CORVETTE ZR1 E’ UN PROIETTILE RIVESTITO D’ORO. L’M6 COMPETITION E’ UNA BELVA DA 600 CAVALLI, 700 NM, 305 KM/H. IL PROBLEMA, SE VOLESSE RICORDARE LA 3.0 CSL DEI PRIMI ANNI 70 E’ CHE, DOVREBBE PESARE 5 O 6 QUINTALI IN MENO.
La macchina (sportiva) più interessante dello stand BMW al Salone di Francoforte è la BMW M6 proposta con il nuovo allestimento speciale Competition Edition, disponibile solo sulla Coupé.
In vendita a partire (in Germania) da 17.700 euro propone un allestimento particolare, con una serie di personalizzazioni per gli esterni e l’abitacolo.
La BMW M6 Coupe Competition Edition si può avere solo in colore bianco Alpine con serigrafie colorate secondo lo schema ufficiale M GmbH o giallo Austin metallizzato. L’allestimento esterno prevede anche ruote da 20″ in colore nero opaco. Dello stesso colore sono anche la calandra a doppio rene, maniglie delle portiere e le “branchie” dietro i parafanghi anteriori. La preparazione estetica si completa con calotte degli specchi, spoilerino posteriore ed estrattore inferiore in fibra di carbonio.
L’abitacolo è personalizzato con sedili in pelle (M multifunction) Merino con cuciture a contrasto (seguono il colore carrozzeria), scritta “M6 Competition” sullo sportello del vano accendisigari in cima al tunnel e sulle placche applicate alle soglie delle portiere. La fibra di carbonio, inoltre, riveste razze del volante (con corona in Alcantara), tunnel, leva del cambio.
Il V8 4,4 biturbo riceve le cure M GmbH per installarvi il Competition Package (necessario per ottenere una Competition Edition): 600 cavalli, 700 Nm e 305 km/h di punta massima. Il consumo medio dichiarato è di 9,9 litri ogni 100 chilometri.