Home » Frauscher 747 MIRAGE

UN MIRAGGIO COME PUNTO DI RIFERIMENTO (REALE). DOPO IL FRAUSCHER 858 FANTOM PRESENTATO L’ANNO SCORSO, IL CANTIERE NAVALE AUSTRIACO FRAUSCHER BOATS, FONDATO NEL 1927, HA SVELATO IL MOTOSCAFO VELOCE, MINIMALISTA MA NON TROPPO, FRAUSCHER MIRAGE 747.

Il lussuoso day cruiser Frauscher 747 Mirage, lungo oltre 7 metri, è prodotto dal cantiere Frauscher a Ohlsdorf, in Austria.

Ideale per escursioni di medio/ lungo raggio, debutterà al prossimo Cannes Yachting Festival 2014 (9-14 settembre 2014) per dare poi bella mostra di sé al Salone Nautico Internazionale di Genova (1-6 ottobre 2014).

Come il 858 Fantom, anche il 747 nasce dalla collaborazione tra Harry Miesbauer (per la parte tecnica) e lo studio di design austriaco KISKA.

Come ha sottolineato Gerald Kiska, CEO KISKA, questo motoscafo ad alte prestazioni (top speed circa 60kn, sui 110 km/h), oltre a mostrare linee semplici e pulite, s’ispira nel suo design al settore dell’automotive di lusso.

Basti osservare la sua prua abbassata, le evidenti prese d’aria laterali e il bottaccio in acciaio inox che traccia una “Zstilizzata sulle fiancate.

Lo scafo, a garantire una navigazione precisa e piacevole (il pilota mantiene una visuale frontale ottimale a qualsiasi velocità), adotta una prua verticale a V profonda con sezioni di poppa con una V più profonda per una risposta più sportiva in virata.

La linea di galleggiamento è stata prolungata al fine di ridurre la resistenza e aumentare la velocità in planata.

Per accentuare la sensazione di sicurezza del pilota sono stati aggiunti, subito dientro il redan, due scarponcini che abbassano di più la prua quando l’imbarcazione è in planata.

Ciò che apprezziamo del 747 Mirage è anche l’ottimale fruibilità degli spazi a bordo.

Il pozzetto, con divanetto a L con due schienali reclinabili, consente di essere facilmente raggiunto, grazie a una passerella laterale, dall‘ampia spiaggetta di poppa.

I clienti, oltre a poter scegliere tra una multitudine di opzioni colore sia per gli interni sia per gli esterni, possono optare per una motorizzazione benzina o diesel (da 220 Cv a 430 Cv).

In occasione delle “porte aperte d’autunno” 2014 organizzate dal Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano (Bs), unico importatore del marchio in Italia, l’imbarcazione sarà disponibile sul Lago di Garda per le prove in acqua.