Condividi

INNO ALLO STILE E ALL’ELEGANZA SENZA TEMPO DELLE BARCHE RIVA. I FREDERIQUE CONSTANT RUNABOUT LIMITED EDITION (2.888 PEZZI PER CIASCUNA DELLE DUE VERSIONI DI QUADRANTE), SONO UN OMAGGIO AI RIVA RUNABOUT DEGLI ANNI 20, IMBARCAZIONI PICCOLE E VELOCI, SCELTE DALL’ELITE EUROPEA PER LE USCITE IN MARE.

Era il 2009 quando Frederique Constant inizio’ a collaborare con la Riva Historical Society, società il cui obiettivo è quello di preservare le ultime barche Riva presenti nel mondo. In omaggio a questa partnership, la manifattura svizzera ha presentato i nuovi orologi Frederique Constant Runabout, la cui musa ispiratrice è il Riva Runabout, imbarcazione lussuosa e veloce in grado di ospitare dai quattro agli otto passeggeri.

Il segnatempo è proposto in due versioni di cui una con quadrante guilloché grigio scuro con lancetta GMT bianca e cinturino in pelle marrone e l’altra con quadrante guilloché color argento con lancetta GMT blu e cinturino in pelle blu navy. Entrambi i modelli sono proposti in una serie limitata di 2.888 esemplari.

L’orologio ospita, in una cassa da 44 mm in acciaio lucido composta da tre parti, il calibro FC-350 (ore, minuti, secondi, data al 6 e modulo in-house GMT 24H) che si puo’ ammirare attraverso il fondello trasparente.

Il Frederique Constant Runabout è custodito in un cofanetto in legno contenente una fedele riproduzione in legno delle imbarcazioni Runabout.