Furti auto, adesso te la rubano anche con il bloccasterzo: ecco come lo si può aprire senza chiave | Se lo sai non ti fai fregare
Anche con il bloccasterzo ti possono rubare l’auto senza necessità della chiave, devi sapere come si fa per non farti fregare. Furti in aumento.
I furti nelle abitazioni sono in costante aumento. Accanto a questa grave problematica si aggiunge lo spaventoso incremento dei furti delle auto.
Ormai anche mettere il bloccasterzo al volante non è più sufficiente. Esiste infatti un modo per aprirlo senza la chiave.
Il bloccasterzo è lo strumento che impedisce all’auto di muoversi, proprio perché blocca lo sterzo e il volante. Da sempre strumento estremamente utile per impedire ai ladri di rubare le auto, oggi purtroppo non ha più la stessa importanza di una volta.
Ecco quale è la nuova tecnica utilizzata dai criminali per rubare le automobili.
Il bloccasterzo non serve più, automobilisti disperati: ecco come i ladri rubano le auto senza utilizzare le chiavi
Anche senza avere le chiavi è purtroppo possibile sbloccare il bloccasterzo. In questo modo i ladri possono rubare qualsiasi vettura. Conoscere quale è la tecnica per togliere il bloccasterzo anche senza la chiave può di contro rivelarsi utile ai proprietari delle automobili nel caso abbiano smarrito le chiavi.
Sbloccare lo sterzo senza avere a disposizione la chiave dell’auto può sembrare impossibile a molti. In realtà, non è affatto così. esistono infatti die trucchi semplici per risolvere il problema.
Come rimuovere il bloccasterzo senza l’utilizzo delle chiavi: ecco come è possibile
Per rimuovere il bloccasterzo senza chiavi è possibile estrarre il cilindretto della chiave, all’interno del quale è contenuta una molla che permette di sbloccare lo sterzo senza causare danni a quest’ultimo né alla vettura. Un altro modo è quello di girare energicamente lo sterzo, rompendone però il meccanismo
Utilizzando queste tecniche, senza rompere vetri o forzare serrature, i criminali riescono a rubare le auto con facilità. Esiste infatti un altro modo in cui i ladri riescono ad accedere al sistema di sicurezza della vettura e a rubare l’auto stessa: hackerare le chiavi. Esiste però un modo per impedire che il segnale delle chiavi dell’auto possa essere intercettato da dispositivi esterni: “isolare” le chiavi nel congelatore. Alla base di questa idea vi è l’esigenza di impedire che il segnale delle chiavi dell’auto possa essere intercettato da dispositivi esterni. In alternativa è possibile rimuovere la batteria dalle chiavi ma non sempre questa soluzione è efficace. Il congelatore, invece, riesce a isolare le chiavi e a proteggerle dalle interferenze esterne e da ogni tentativo di hackeraggio