Chiavi auto nel freezer, ecco perché le stanno mettendo tutti: non è uno scherzo | Risparmi un casino di…
Tutti stanno mettendo le chiavi dell’auto nel freezer, non è uno scherzo, quello che succede è miracoloso, risparmi.
Ogni giorno nascono nuove abitudini che, nel mondo cosmopolita odierno, raggiungono in breve tempo ogni angolo della Terra.
Spesso queste mode sono passeggere e spesso, soprattutto, si rivelano del tutto inutili specie quando si tratta di soluzioni casalinghe per risparmiare i soldi.
Eppure in un caso queste soluzioni potrebbero rivelarsi efficaci. È così per le chiavi dell’automobile che un numero sempre crescente di automobilisti sta mettendo nel freezer sostenendo che così si possono risparmiare tanti soldi.
Ma come è possibile un’eventualità del genere? Come può un congelatore risolvere il problema dei furti dell’auto? Anche se in pochi ci crederanno, in realtà, il freezer permette davvero di salvare le auto dai ladri e dai criminali informatici.
Soluzione insolita ma efficace per risparmiare i soldi dell’auto: ecco in che modo mettere le chiavi nel freezer può essere utile
Le auto sono sottoposte al rischio di hackeraggio. Criminali informatici in grado di hackerare le automobili sono sempre più diffusi. I ladri di vetture sfruttano dispositivi wireless estremamente avanzati per violare i sistemi di sicurezza dei veicoli.
Senza rompere vetri o forzare serrature, i criminali riescono a rubare le auto con facilità. I ladri riescono ad accedere infatti al sistema di sicurezza della vettura e a rubare l’auto stessa. Esiste però un modo per impedire che il segnale delle chiavi dell’auto possa essere intercettato da dispositivi esterni: “isolare” le chiavi nel congelatore.
Chiavi nel congelatore: il modo inusuale per salvare la propria auto dai furti di criminali informatici
Alla base di questa idea vi è l’esigenza di impedire che il segnale delle chiavi dell’auto possa essere intercettato da dispositivi esterni. In alternativa è possibile rimuovere la batteria dalle chiavi ma non sempre questa soluzione è efficace.
Il congelatore, invece, riesce a isolare le chiavi e a proteggerle dalle interferenze esterne e da ogni tentativo di hackeraggio. Questo metodo bizzarro in voga tra gli automobilisti si sta rivelando particolarmente efficace
Mettere le chiavi dell’auto nel freezer, quindi, anche se può apparire paradossale in realtà è un metodo economico per proteggere il veicolo dall’hacking. In questo modo i ladri non potranno più captare il segnale delle chiavi nelle vicinanze (ad esempio nei garage vicini alle abitazioni) e non potranno hackerare i sistemi di sicurezza delle vetture.