Batteria auto, mai più scarica con il microonde: non è uno scherzo! Il scoperta geniale
Puoi dire addio alla batteria scarica, ti basta avere a casa un microonde, no non è uno scherzo, risolvi il problema.
Le mode che circolano sui social network e sul web possono apparire spesso paradossali. Specie quando si tratta di metodi fai da te e casalinghi si può ritenere che quanto proposto non sia veritiero.
Eppure a volte questi trucchetti, nonostante sembrino una follia, possono risultare davvero efficaci.
Questo è proprio il caso della batteria dell’auto che non sarà mai più scarica grazie a un microonde da cucina.
Rimanere bloccati in strada perché la batteria della macchina si è scaricata è un disagio non indifferente che quasi tutti gli automobilisti si sono trovati ad affrontare almeno una volta nella vita. Per evitare che ciò accada, però, è sufficiente un microonde.
Risolvere il problema della batteria scarica dell’auto con un semplice microonde: idea folle o soluzione efficiente?
Mentre nel caso di riparazioni casalinghe sono molte le persone che optano per soluzioni fai da te, nel caso di problematiche legate alle automobili la maggior parte degli automobilisti sceglie giustamente di rivolgersi a un meccanico specializzato. Eppure una problematica come la batteria dell’auto scarica può essere risolta in modo semplice e veloce.
La batteria dell’auto ha un suo ciclo di vita, ma lo scaricarsi dipende da diversi fattori. Quando ciò accade, cosa si può fare? Se la batteria si scarica quando si è in viaggio, naturalmente, si dovrà chiamare un pronto intervento per far trasportare la vettura all’officina più vicina e risolvere il problema. Se invece la batteria si scarica prima di mettersi in moto è sufficiente fornirsi di un semplice panno e di un forno a microonde.
Un panno e un forno a microonde risolvono il problema della batteria dell’auto scarica: ecco in che modo ciò è possibile
Esistono soluzioni casalinghe facili e veloci per risolvere i problemi legati alla batteria scarica. Avvicinare ad esempio l’asciugacapelli acceso alla batteria è un modo per farla ricaricare: saranno sufficienti alcuni minuti in cui l’aria del phon scalda la batteria, perché questa possa ripartire. Un’altra soluzione è quella della borsa dell’acqua calda.
Un altro segreto per non restare a piedi con la batteria scarica è poi quello del microonde. Collocando un panno nel forno a microonde e poi disponendolo sulla batteria per una decina di minuti, questa ripartirà. Si consiglia di accendere il quadro e le luci di posizione prima di avviare il motore in modo da dare l’impulso elettrico che permetta alla batteria di riprendere il contatto.