Furto auto, ma quello che trovano dentro è davvero macabro: la polizia rimane pietrificata | Una cosa così non è mai successa
In provincia di Napoli è accaduto qualche cosa di impensabile, il furto d’auto più macabro della storia, la Polizia è rimasta pietrificata.
Se pensavate di averle sentite tutti, aspettate di leggere cosa è accaduto in provincia di Napoli: un furto d’auto che però ha rivelato qualcosa di davvero macabro, da lasciare tutti spiazzati.
I furti d’auto sono purtroppo all’ordine del giorno in Italia, e infatti ciò che contraddistingue questo fattaccio è proprio il risvolto quasi horror che ha lasciato tutti quanti sbigottiti.
Immaginatevi di essere in una piccola comunità dove si conoscono tutti, dove non succede mai nulla di eclatante e all’improvviso la vostra quotidianità viene sconvolta da un ritrovamento incredibile.
Questo furto rimarrà certamente nella storia e i residenti della zona ne parleranno ancora a lungo. Incredibile che possa succedere una cosa del genere nel 2024. Rimarrete a bocca aperta.
Macchine rubate in Italia
Come molti si saranno accorti, in Italia i furti d’auto continuano ad aumentare. Non sono solo le macchine a essere in pericolo, ma anche le moto e gli scooter, così come ovviamente le biciclette e ultimamente anche i monopattini elettrici di proprietà. Pensate che negli ultimi dieci anni sono stati rubati più di un milione e mezzo di veicoli, e di questi quasi un milione non si sono più ritrovati. Assurdo, vero? Eppure è così.
Quella che purtroppo è una triste normalità è stata sconvolta da un furto che macabro è dire poco: quando i proprietari hanno scoperto cos’era successo non volevano crederci, tantomeno le forze dell’ordine incaricate di ritrovare il maltolto. Quando hanno capito di cosa si trattava sono rimasti interdetti, ma hanno comunque portato a termine il loro lavoro, seppure con grande perplessità. Scommettiamo che non avete mai sentito una storia del genere.
Furto d’auto macabro
Ci credereste che i ladri d’auto ora si buttano sui carri funebri? Ebbene sì: in provincia di Napoli, poco prima di un funerale, alcuni criminali hanno rubato un carro funebre Maserati poco prima che venisse celebrata la funzione, portandosi via anche la bara! Gli agenti delle pompe funebri si sono accorti del misfatto quando non hanno più visto il loro mezzo in strada e hanno subito allertato la Polizia. Fortunatamente poi l’auto è stata ritrovata, ma aveva dei danni non banali alla carrozzeria.
Il motivo dietro il gesto è comprensibile: un carro funebre ha un certo valore, soprattutto se Maserati. I ladri evidentemente non si sono accorti che c’era però una bara al suo interno, o forse hanno avuto un ripensamento a metà strada; fatto sta che alla fine hanno lasciato perdere, non senza causare dei danni al mezzo. Di certo un episodio così “macabro” non sarà semplice da dimenticare, né per i famigliari della persona scomparsa, né per la comunità intera.