Condividi

Perdersi deliberatamente tra i boschi per poi ritrovare la via di casa non è mai stato così semplice.

Le Petit Poucet, per noi italiani Pollicino, il protagonista della celebre fiaba di Charles Perrault, sicuramente avrebbe gradito molto questo orologio da outdoor con GPS integrato completo di altimetro, barometro, bussola digitale e sensore di temperatura.

Impostando al volo il waypoint (ad esempio il campo base), Garmin Fenix crea automaticamente una scia di “briciole di pane” che consente di ripercorrere facilmente i nostri passi grazie alla funzione TracBack® che riporta sul display in modo chiaro la giusta via del ritorno.

E’ dotato di sensori integrati in grado di fornire informazioni in tempo reale sulla quota, sul cambiamento climatico e sulla direzione di marcia.

Garmin Fēnix ha un design lineare, pulito, “minimalista” e all’apparenza quasi rustico. Ha uno schermo LCD  di 1,2 pollici con risoluzione di 70×70 pixel retroilluminato a LED. Oltre ad essere resistente in acqua fino a -50 metri, la batteria in modalità orologio ha 6 settimane di durata (50 ore durante costante utilizzo del GPS).

Disponibile dal prossimo autunno. Prezzo: 399  euro.