Condividi

Al fine di migliorare la leggibilità, Girard Perregaux ha migliorato i dettagli dei piccoli contatori e aumentato i contrasti di colore del suo cronografo ww.tc Chronograph con ore del mondo.

La cassa, in acciaio, misura 43 mm di diametro e 14,3 di spessore ed è completata con vetro in cristallo di zaffiro lato quadrante e lato fondello. Offre impermeabilità fino a 30 metri.

E’ equipaggiato con il calibro di manifattura 33C0, meccanico a carica automatica, con 46 ore di riserva di marcia. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi (piccolo contatore alle ore 3), cronografo (30 minuti alle ore 9, 12 ore alle ore 6), ore del mondo con indicatore giorno / notte e datario.

La particolare visualizzazione delle ore del mondo è possibile grazie  un meccanismo accoppiato a un anello sul quale sono indicati i 24 fusi orari e il nome di una città abbinato a ognuno di essi.

Prezzo: 16.800 dollari

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.