Condividi

Nell’ambito della Collezione Pano presentata da Glashütte Original a Baselworld 2012, gli amanti delle fasi lunari troveranno interessante il PanoMaticLunar, proposto in una nuova versione con cassa leggermente più grande.

Il nuovo PanoMaticLunar presenta il tradizionale quadrante decentrato: Il quadrante delle ore e dei piccoli secondi restano posizionati nella parte sinistra del quadrante, allineati lungo lo stesso asse, mentre la Gran Data e l’indicatore delle fasi lunari sono posizionati nella parte destra, rispettivamente alle ore 2 e alle ore 4.

TRE NUOVE VERSIONI

Il PanoMaticLunar è declinato in tre versioni:
Cassa in oro rosso: quadrante argentato, completato da sfere ed indici applicati in oro rosso. Il disco delle fasi lunari presenta Luna e stelle in oro che si stagliano su uno sfondo blu notte.

Cassa in acciaio: quadrante argentato, indici rodiati e sfere azzurrate, completato dalla tipica Gran Data e
dall’indicazione delle fasi lunari con Luna e stelle d’argento su sfondo blu notte

Cassa in acciaio: quadrante in Rutenio con indici rodiati applicati e sfere in oro bianco. La Gran Data è realizzata con cifre bianche su sfondo scuro, mentre le fasi lunari hanno Luna e stelle argentee su uno sfondo argento chiaro.

MOVIMENTO

Calibro 90-02, meccanico a carica automatica, realizzato dalla Manifattura sassone, carica automatica con 47 rubini,  riserva di carica di 42 ore. Il fondello in vetro zaffiro offre una chiara visione della meticolosa finitura del movimento, che presenta la tipica platina a ¾ di Glashütte decorata a “nastro”, il rotore decentrato con massa periferica in oro massiccio a 850/000, le viti azzurrate, nonché il ponte del bilanciere inciso a mano e la regolazione micrometrica a doppio collo di cigno.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.