Condividi

BOMBA A MANO. L’ESCALATION SPORTIVA DELLA NISSAN JUKE NON CONOSCE SOSTA (CE LA TROVEREMO ANCHE IN VERSIONE LMP1?!?) E IL TEAM DEGLI SVILUPPATORI NISSAN E’ RIUSCITO A CONCEPIRE UNA VERSIONE ANCORA PIU’ ESTREMA DELLA GIA’ MOSTRUOSA E INSENSATA JUKE R DA OLTRE 500 CV. PRESENTAZIONE UFFICIALE AL FESTIVAL OF SPEED DI GOODWOOD.

La scala della Nissan Juke ha un nuovo gradino: dalla Juke, Juke Nismo, Juke Nismo RS e Juke R ecco l’annuncio di quello che, a prima vista, sembrava ancora più anacronistico. Sarà quindi presentata al prossimo Festival of Speed di Goodwood (in programma dal 25 al 28 giugno) la Juke R Nismo.

La sua natura di crossover non sembra spaventare gli ingegneri e i manager del marketing Nissan, tutti all’unisono lanciati nello sviluppo di una versione ancora più estrema rispetto alla già portentosa Juke R (un progetto ormai vecchio di 3 anni ma prodotto in piccolissima serie) equipaggiata con il V6 3.5 biturbo della GT-R per oltre 500 Cv di potenza.

La prima immagine teaser fornisce una vista piuttosto completa del frontale, massiccio e con due possenti prese d’aria inferiori di forma geometrica. Si intravvedono anche passaruota generosi e due “sinistre” prese d’aria tipo “naca” sul cofano motore.

Condividi