Condividi

UN TRIBUTO A GEORGE GRAHAM, L’OROLOGIAIO UFFICIALE DI GREENWICH E PADRE DEL CRONOGRAFO

Il Graham 1695 Chronograph Silver (il 1695 è l’anno della fondazione della Casa di origine inglese) è un cronografo meccanico a carica automatica equipaggiato con il calibro G1745.

Ospita 25 rubini, un dispositivo antiurto Incabloc, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di 48 ore.

Questo cronografo, dalle linee eleganti e senza tempo, ha una cassa di 42 mm di diametro in argento 925 come la lunetta.

Come da tradizione sui Graham 1695 Chronograph, sul fianco sinistro della cassa si trova la leva utile all’azionamento del cronografo tramite un pulsante coassiale alla corona mentre il pulsante a ore 10 serve all’azzeramento della misurazione cronografica stessa.

Il quadrante color argento, protetto da vetro di cristallo zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, mostra lancette rodiate e diamantate rivestite in parte con Super-LumiNova di colore bianco.

I numeri romani delle ore sono di colore nero a ricordare l’originale orologio da tasca di Mr.Graham, il “padre del cronografo”.

A ore 3 trova posto il datario a finestrella mentre a ore 6 si trova il contatore dei 30 minuti cronografici.

Il fondello di questo segnatempo è in argento 925 e riporta l’incisione realizzata a mano riportante la raffigurazione del Greenwich Royal Observatory in omaggio a  George Graham, l’orologiaio ufficiale di Greenwich RO.

Un’apertura in cristallo di zaffiro sul fondello permette di osservare sia il bilanciere sia la ruota di scappamento.

Il Graham 1695 Chronograph Silver, impermeabile fino a -50 metri, è abbinato a un cinturino in pelle nera con fibbia in argento.