Condividi

MAI PIU’ SENZA ZALIUM. PIU’ LEGGERO, PIU’ DURO DEL TITANIO E PIU’ RESISTENTE ALLA CORROSIONE

Harry Winston aggiunge alla collezione “Project Z” un nuovo modello: l’Harry Winston Project Z6 Blue Edition.

Si tratta di un segnatempo dal design accattivante che combina prestazioni e meccanica d’avanguardia.

La rivoluzione per eccellenza sta nell’utilizzo di un nuovo materiale nel mondo dell’orologeria: lo Zalium.

Lo Zalium è un’esclusiva di Harry Winston; è una lega di alluminio e di zirconio di tipo aerospaziale molto più leggera e più dura del titanio nonché più resistente alla corrosione rispetto agli altri materiali abitualmente usati.

L’Harry Winston Project Z6 Blue Edition ospita il calibro HW1010, movimento meccanico a carica manuale.

E’ formato da 388 componenti, 45 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce, grazie a due bariletti, un’autonomia di carica di 72 ore.

Oltre al particolare indicatore di carica girevole chiamato Shuriken, quest’orologio è dotato anche della funzione di sveglia.

La sofisticata funzione dell’allarme consiste in un un martelletto stile ripetizione minuti che, colpendo il gong, produce un suono nitido e vivace.

Progettato per essere visto e non solo ascoltato, il martelletto è fissato alla cassa ed è visibile attraverso una piccola apertura che si trova sul quadrante tra le 7 e le 8 in modo da mostrare la sveglia mentre suona.

La cassa di 44 mm di diametro è in Zalium con finitura color grigio DLC (Diamond Like Carbon).

Il quadrante blu, a più livelli e protetto da cristallo di vetro zaffiro, mostra due dischi parzialmente sovrapposti per visualizzare uno l’ora corrente, l’altro per mostrare l’ora a cui è impostata la sveglia, ognuno con il proprio indicatore giorno e notte.

Il quadrante vanta finiture sofisticate come l’effetto vetro zaffiro fumé sugli indici delle ore della sveglia, l’applique blu sabbiata al centro dell’indicatore giorno/notte a ore 2 e la decorazione a Côtes de Genève sul “quadrantino” della sveglia.

Questo gioco di finiture e posizioni aiuta a creare un effetto visivo che va a evidenziare la profondità del quadrante.

Impermeabile fino a -100 metri, Harry Winston Project Z6 Blue Edition ha in dotazione un cinturino in gomma di colore blu con fibbia ad ardiglione.