Condividi

PASSIONE VELA. UN CRONOGRAFO CREATO E PENSATO PER CHI VIVE IL MARE PER MARE

Omega, con la sua consolidata esperienza nel mondo della navigazione e il suo legame storico con questo universo nelle sue attività di sponsor e cronometrista ufficiale di grandi competizioni veliche e velisti d’eccezione, è da tempo compagna di polso dell’Emirates Team New Zealand e dello skipper Dean Barker, ambasciatore del Marchio dal 2001.

Con il Seamaster Diver ETNZ Limited Edition, Omega desidera celebrare l’impegno della squadra neozelandese dell’ETNZ a bordo del multiscafo AC-72 nella competizione per l’America’s Cup, il più grande trofeo velico al mondo.

L’Omega Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è animato dal calibro 3330 Co-Axial che riduce l’attrito e la necessità di lubrificazione conservando così più a lungo la precisione del movimento.

Monta un movimento meccanico a carica automatica con meccanismo cronografico con ruota a colonna.

Cronometro certificato COSC, dispone di una spirale non magnetica in silicio Si14 che garantisce una performance cronometrica stabile.

Questo sportivo segnatempo ha una robusta cassa in acciaio inox lucidato e spazzolato di 44 mm di diametro, una lunetta in ceramica nera opaca e una corona a vite recante il logo “ENTZ” lavorato a sbalzo.

Presenta un quadrante colore nero opaco protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati che minimizza il riflesso della luce migliorandone la leggibilità.

Da buon cronografo, presenta sul quadrante i classici 3 contatori cronografici: 30 minuti crono a ore 3 con lancetta rossa e anello rosso graduato che permette di effettuare un conto alla rovescia di cinque minuti all’inizio della regata, secondi continui a ore 9 con lancetta ricoperta con SuperLuminova e 12 ore crono a ore 6 con lancetta rossa.

Inglobata nel contatore delle ore, trova posto la finestrella con datario.

L’Omega Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è ideale anche per le immersioni professionali vantando, oltre alla lunetta girevole unidirezionale, una valvola per la fuoriuscita dell’elio con correttore di data integrato a ore 10.

La lettura del tempo trascorso è resa più agevole grazie all’utilizzo di Super-LumiNova bianco che riveste le lancette bianche sfaccettate ed emette una luminescenza blu.

La lancetta dei minuti e il puntatore sulla lunetta subacquea emettono invece una luminescenza verde.

Impermeabile fino a -300 metri, il Seamaster Diver ETNZ Limited Edition ha inciso sul profilo esterno del fondello il numero di serie (0000/2013) e la dicituraChallanger for the 34th America’s Cup“.

Questo modello, montato su di un cinturino in caucciù nero, è realizzato in un’edizione limitata di 2.013 esemplari.

All’interno del cofanetto di presentazione, si trova in aggiunta un bracciale da sub in acciaio inox lucidato e spazzolato con sistema brevettato OMEGA a vite e perno e fibbia subacquea.