Condividi

PEDEGREE SPORTIVO E PUREZZA MECCANICA DA PODIO PER QUESTO CRONOGRAFO DA GRAN PREMIO

Oris, marchio svizzero che delizia con i suoi orologi meccanici fin dal 1904, è compagno ufficiale di polso dal 2003 del Team Williams F1.

Per celebrare il traguardo delle 600 gare disputate in Formula Uno dalla squadra britannica fondata nel 1977 da Frank Williams e Patrick Head, Oris ha creato l’Oris Williams F1 Team 600th Race Limited Edition: un segnatempo realizzato in un’edizione limitata di 600 pezzi.

L’esemplare numero 600 è stato consegnato a Frank Williams da Paul Thurlow di Oris UK mentre ieri sera a Milano, clienti e appassionati tifosi, hanno potuto incontrare presso l’orologeria Grimoldi di Piazza Duomo Pastor Maldonadopilota venezuelano del Team Williams F1.

L’Oris Williams F1 Team 600th Race Limited Edition, equipaggiato con il calibro Oris 774 su base Sellita SW 500, monta un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo e finestrella del datario a ore 6.

Questo cronografo, con anse flessibili dal design innovativo, ha una cassa dal diametro di 45 mm in acciaio inox in più parti con pulsanti e corona di sicurezza a vite sempre in acciaio.

Munito di un tachimetro sull’anello superiore placcato in DLC nero, questo segnatempo è impermeabile fino a -100 metri.

Protetto da cristallo zaffiro piatto antiriflesso all’interno, quest’orologio sportivo mostra sul quadrante nero opaco indici applicati e lancette in nichel con inserti in SuperLumiNova per ore e minuti.

Da buon cronografo, mostra il contatore dei minuti cronografici a ore 12 e quello delle ore alle 6, entrambi profilati in colore blu a contrasto.

Il logo Williams riportato sul quadrante a ore 9 rafforza il legame dell’Oris Williams F1 Team 600th Race Limited Edition con il mondo delle corse.

Il fondello è in vetro minerale riportante incisioni speciali e numero dell’edizione limitata.

Proposto in una raffinata scatola di legno, l’Oris Williams F1 Team 600th Race Limited Edition è accompagnato da un cinturino in caucciù con fibbia pieghevole in acciaio.

Prezzo: 2.750 euro.