Condividi

La nuova collezione Chronofighter Oversize prodotta dal marchio anglo-svizzero Graham è stata pensata per gli esploratori moderni e i nuovi conquistatori. Furia del vento, foreste impenetrabili, difficili pareti montagnose, animali feroci, tribù sconosciute… in queste condizioni, in questo mondo, tutto è un’eccitante avventura.

I nuovi Chronofighter si ispirano a queste atmosfere avventurose, cui si avvicinano per stile e robustezza per resistere a tutte le condizioni. La grande cassa in acciaio ha un diametro di 47 mm.

Al suo interno muove il calibro G1747, meccanico a carica automatica con funzione di cronografo (secondi centrali, piccolo contatore alle 6) e datario tra le 8 e le 9. La riserva di carica è di 48 ore complessive.

Il cronografo si aziona utilizzando la nota leva sulla carrure, una firma del marchio Graham. Sulla parte più esterna del quadrante il Chronofighter presenta la scala telemetrica, utile per misurare la velocità di propagazione del suono (per esempio per calcolare la distanza di un fulmine).

Disponibile in diverse colorazioni di quadrante e cassa, è corredato da doppio vetro in cristallo di zaffiro antiriflesso, lato quadrante e lato fondello, e cinturino in tessuto.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.