Condividi

Hamilton celebra 120 anni di attività (l’azienda è stata fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, USA) e una particolare dedizione agli orologi aeronautici dotati di strumentazione per il calcolo di importanti informazioni durante il volo con il Khaki X-Patrol.

Questo cronografo meccanico aeronautico consente un ampio numero di misurazioni grazie alle ghiere girevoli: effettua le conversioni per distanze calcolate in miglia (nautiche o terrestri) e in chilometri, per le altezze o altitudini calcolate in piedi o metri, per volumi in galloni e litri, e per i pesi in libbre o chilogrammi. Il tema aeronautico è presente anche sul retro dell’orologio, dove campeggia un disegno ispirato alle eliche di un aeroplano.

La cassa in acciaio da 42 mm di diametro ospita il calibro H21, meccanico a carica automatica con funzionalità di cronografo (minuti alle ore 12, ore alle 6) e datario con giorno della settimana alle ore 3. Svitando la corona a ore 9, si “libera” la ghiera girevole ed è così possibile effettuare la misurazione desiderata.

E’ disponibile con quadrante nero o argentato ed è equipaggiato con cinturino in pelle nera impunturata o gomma nera oppure con bracciale in acciaio inossidabile

Prezzo: 1.295 euro

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.