Condividi

Strumento professionale per il diving, il Chronofighter ProDive Professional è un cronografo meccanico che si prefigge la missione di portare il lusso e il prestigio dell’orologeria meccanica negli abissi.

Si sviluppa attorno a una cassa in acciaio da 45 mm di diametro provvista con una lunetta girevole unidirezionale in 120 posizioni. Sulla sinistra della cassa è posizionata la tradizionale leva per l’azionamento del cronografo, brevettata, una firma del marchio Graham. In questo caso, essa configura questo modello come un cronografo monopulsante.

Infatti utilizzando la leva è possibile azionare, fermare e azzerare il meccanismo cronografico.

Sopra di questa è sistemata la valvola dell’elio, azionabile mediante un meccanismo a baionetta.

Sul quadrante il piccolo contatore dei minuti crongorafici si trova alle ore 7 ed è ben indicato da una lancetta di colore giallo. Alla destra, il piccolo contatore dei secondi continui, privo di lancette ma sostituito da un ingegnoso sistema che permette di controllare, soprattutto durante le immersioni, che il movimento sia attivo.

Il Graham Chronofighter ProDive Professional è equipaggiato con il calibro G1750, meccanico a carica automatica, impermeabile fino a 600 metri di profondità e con 48 ore di riserva di carica.

E’ disponibile in edizione limitata di 200 pezzi nei colori del giallo, dell’azzurro e del nero.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.