Condividi

La lunga carriera di Glycine tra gli orologi aeronautici si arricchisce di un nuovo capitolo. Il KMU 48 Black L.E. ha forme imponenti ma con uno stile classico.

La cassa in acciaio con trattamento PVD ha un diametro di ben 48 mm. E’ provvista di vetro minerale ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Si indossa con un cinturino in pelle nera.

Al suo interno batte un movimento meccanico calibro UNITAS 6497  con 17 rubini e una riserva di carica complessiva di 40 ore.

Il quadrante si articola su due livelli, uno nero superiore e uno bianco inferiore. A ore  9 quello superiore si apre su quello inferiore per creare il grandissimo contatore dei piccoli secondi con cifre arancioni.

Altrove su quadrante si può vedere che in corrispondenza delle ore il livello superiore è “intagliato” per visualizzare i numeri arabi di queste.

Prezzo: 1.580 CHF.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.