Grandine: non è più un problema per la tua auto con questo kit | Lo stanno acquistando tutti
Il maltempo sta diventando sempre più minaccioso per gli italiani e le loro auto: questo kit risolve qualsiasi problema.
Il cambiamento climatico di cui siamo stati avvisati per anni sta infine cominciando a svelare le proprie carte. I danni causati da improvvisi episodi di terribile maltempo hanno afflitto la penisola italiana, specialmente il nord del Paese. Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli sono solo le regioni più colpite da episodi davvero tragici, da grosse bombe d’acqua a violenti grandinate.
Questi ultimi episodi hanno causato dei danni enormi anche alle auto di migliaia di italiani che, loro malgrado, non hanno avuto modo o possibilità di mettere al riparo la propria vettura. Le grandinate avvenute nel nord Italia hanno fatto segnalare pezzi di ghiaccio grandi quanto una pallina da tennis (e più) che inevitabilmente impattano le auto e ne danneggiano carrozzeria e parabrezza – addirittura, a Milano, una palla di grandine ha sfondato il vetro frontale di un aereo.
Un danno del genere potrebbe essere un anatema per tanti cittadini. I costi di riparazione sono alti, senza contare i disagi provocati dal non avere il mezzo a propria disposizione per esigenze lavorative o personali. Gli ovvi consigli, ovvero di tenere d’occhio il meteo e mettere l’auto al sicuro in caso di brutto tempo, non si applicano a tutti.
Per tutti quelli che invece non hanno a disposizione garage o ripari di vario tipo per la propria vettura sono stati ideati dei kit antigrandine appositamente pensati per proteggere le auto dal violento maltempo ghiacciato.
Il kit antigrandine: come funziona
Questi kit antigrandine sono delle coperte sagomate che si stendono sull’auto e ne coprono l’intero volume. La coperta è realizzata in neoprene e tessuto sintetico, vale a dire il materiale utilizzato per realizzare le mute dei sub. Si tratta quindi di un materiale elastico, molto resistente, capace di far rimbalzare i proiettili ghiacciati del maltempo e tenere al sicuro la vettura.
Il kit è capace di sopportare grandinate violente ed è quindi perfetto per la situazione vissuta dai cittadini nel nord Italia ultimamente (ma che potrebbe capitare ovunque). Ciò che forse sorprende è l’entusiasta risposta degli italiani che ne hanno acquistati a centinaia finendo per esaurire le scorte e creare una lunga lista di prenotazioni.
Quanto costa il kit antigrandine
Il kit antigrandine si aggira fra i 140 e i 150 euro, una cifra accessibile e soprattutto molto conveniente rispetto ai costi di riparazione di carrozzeria o parabrezza: a tutti gli effetti un investimento equiparabile all’assicurazione sull’auto. Il kit è in vendita presso le ferramenta ed in varie tipologie di negozi.
Sperando che sfoghi temporali del genere non si ripetano più – una speranza forse vana – consigliamo di prevenire prima di ritrovarci con grossi danni e grossi rimpianti.