Home » Granturismo 56 by Rio Yachts

PAROLA D’ORDINE: ALLARGARE GLI ORIZZONTI. RIO YACHTS, DOPO IL SOFT TOP PARANA’ 38 CHE FARA’ IL SUO DEBUTTO LA PROSSIMA ESTATE 2014, PRESENTA LA SUA ULTIMA “SFIDA NAUTICA”: IL SEMI-CUSTOM GRANTURISMO 56.

Granturismo 56, ora partita alla volta di Miami, è un’imbarcazione semi- custom lunga 17,87 metri e larga 4,67 metri.

Non si tratta di un nuovo modello della gamma ufficiale ma è un progetto bespoke pensato appositamente per un esigente armatore americano.

Può accogliere a bordo fino a 16 persone (6/7 posti letto e 2/3 bagni) ed è equipaggiata con 2 motori Cummins QSM-11 715 (2 x 715 Hp) in grado di garantire una velocità di crociera di 25 kn (circa 46,30 km/h) raggiungendo una velocità massima di 33 kn (circa 61,12 km/h).

L’intento del cantiere bergamasco era quello di riuscire a dar vita a un’imbarcazione che, seppur di medie dimensioni (sotto i 20 metri), potesse essere valorizzata e personalizzata al pari di un grande yacht.

A tal proposito segnaliamo alcune firme rilevanti che hanno deciso di collaborare alla realizzazione di questo scafo come: Armani Casa textile by Rubelli per i tessuti, Antolini per i marmi, Besenzoni per la postazione di guida, Fusion per il potente sistema audio e Garmin per l’elettronica.