Gravissima allerta furti auto, te la portano via con te dentro: la tecnica inquietante di queste ore terrorizza | Oltre al furto il sequestro
Non solo ti rubano l’auto, ma ti sequestrano anche: ultimamente i ladri sono spietati e non si fermano di fronte a nulla.
La piaga dei furti auto affligge l’Italia praticamente da sempre e ogni anno i numeri non fanno che peggiorare. I ladri diventano sempre più astuti e affinano nuove tecniche per andarsene coi mezzi senza dare nell’occhio.
Ultimamente la Polizia ha diramato un’ulteriore allerta per via di furti di auto molto pericolosi: non solo i ladri si prendono il mezzo, ma sequestrano anche gli automobilisti.
Si tratta di una tecnica tremenda che sta gettando nel panico gli italiani: ritrovarsi prigionieri dei malviventi è un’esperienza che non si augura a nessuno.
Gli automobilisti ora sono terrorizzati e molti non vogliono nemmeno uscire di casa per paura di essere rapiti. Qualcuno ha deciso di ricorrere ai mezzi pubblici pur di non rischiare la propria incolumità.
I mezzi continuano a scomparire
La cosa peggiore dei furti di auto è che spesso il mezzo non viene nemmeno ritirato. I dati parlano chiaro: di tutte le auto rubate negli ultimi 10 anni (oltre un milione e mezzo), solo poco più di un terzo è stato ritrovato. I ladri, dopo aver sottratto l’auto, la prima cosa che fanno è smontare e mettere da parte tutte le componenti di maggior valore per rivenderle ai propri meccanici o direttamente sul mercato nero. In questo modo ritrovare l’auto, perlomeno tutta intera, è praticamente impossibile.
L’unico modo per riprendersela è cogliere i malfattori in flagrante e avvertire subito le forze dell’ordine, sperando che riescano a prenderli. Adesso però, a quanto pare, le tecniche di furto si sono ulteriormente evolute: non solo vi rubano l’auto, ma vi sequestrano pure. In questo modo di certo non potete avvertire le forze dell’ordine, e chissà dove vi portano, lasciandovi soli e inermi. Questa situazione ha dell’incredibile.
Furto e sequestro
A sconvolgere l’opinione pubblica e far pensare a una nuova e pericolosa ondata di furti è ciò che è accaduto a una povera signora che, mentre si trovava nel traffico, è stata letteralmente attaccata da un gruppo di malviventi che hanno cercato di rubarle l’auto. I ladri hanno provato a buttare la donna fuori dalla macchina per impossessarsi del mezzo, ma visto che lei era saldamente ancorata alla cintura di sicurezza, hanno rinunciato e hanno preso il controllo del mezzo sequestrando anche la signora.
Per fortuna, essendo accaduto in mezzo al traffico, le autorità sono state allertate subito e la macchina è stata recuperata in poco tempo, ma questo avvenimento potrebbe essere solo il primo di una lunga serie. In situazioni come quella in cui si è trovata la signora, cioè in mezzo al traffico, la Polizia consiglia di chiudere le portiere per evitare situazioni spiacevoli come questa e impedire ai ladri di entrare.