Condividi

PERFEZIONE OROLOGIERA UNITA A SENSIBILITA’ ARTISTICA. BUONA LA PRIMA.

Dalla prima co-creazione tra i maestri orologiai Robert Greubel e Stefan Forsey e l’artista britannico ‘miniaturista’ Willard Wigan (crea le sculture più piccole del mondo), nasce il Greubel Forsey Art Piece 1.

Questo speciale modello, con cassa in oro bianco di 44 mm di diametro, ha sul quadrante il doppio tourbillon 30°, un vanto del marchio di La Chaux de Fonds realizzato utilizzando due gabbie rotanti al cui interno ruota il sistema bilanciere-spirale.

Concepito, più come opera d’arte, che come segnatempo per la lettura dell’ora, questa diventa visibile solo azionando il pulsante a ore 4. La finestrella ad arco con la scritta “GF Art Piece 1” si apre e, attraverso l’indicatore triangolare rosso, è possibile leggere l’ora visualizzata su un disco rotante.

Uno, massimo due pezzi l’anno, verranno realizzati nell’atelier di La Chaux-de-Fonds. Il proprietario potrà scegliersi la microscultura che preferisce, sarà un segnatempo “tailor made”.

A ore 5, l’Art Piece 1 esibisce l’indicatore della riserva di carica fino a un massimo di 72 ore.

La corona, incassata nella carrure a ore 9, è in realtà una sorta di lente di ingrandimento che consente di ingrandire di ben 23 volte la micro scultura che Mr. Wigan ha creato all’interno dell’ Art Piece 1 rappresentante una maschera in stile africano.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.