Condividi

DESTINATO A DURARE NEL TEMPO. E’ INNEGABILE IL SUCCESSO DELL’ULTIMO ANNO DEGLI SMARTWATCH (OLTRE 6 MILIONI DI PEZZI VENDUTI NEL 2015 PER OLTRE 6 MILIARDI DI DOLLARI DI FATTURATO). H.MOSER & CIE., MARCHIO FONDATO NEL 1828 (8 CALIBRI DI MANIFATTURA, 1.200 OROLOGI PRODOTTI L’ANNO), PRESENTA L’H.MOSER & CIE. SWISS ALP (REF. 8324-020018) LIMITED EDITION (50 PEZZI): DESIGN DA SMARTWATCH MA “100% ORGOGLIO MECCANICO “.

Con l’H. Moser & Cie. Swiss Alp Watch Limited Edition (Ref. 8324-020018), la Maison con sede a  Neuhausen am Rheinfall desidera sottolineare l’importanza del coltivare le risorse che ciascuno di noi ha dentro di sé. Al contrario di altre aziende orologiere svizzere, H. Moser & Cie. desidera infatti rimarcare l’orologeria meccanica tradizionale.

Ne è prova lampante la sua ultima proposta che, invece di mascherare un orologio elettronico con sembianze da orologio meccanico, propone l’orologio Swiss Alp Watch che s’spira all’attuale design degli smartwatch pur essendo interamente meccanico.

Come ha tenuto a sottilineare il CEO Edouard Meylan: “… L’orologio Swiss Alp Watch non permette di telefonare o inviare messaggi per condividere l’ultimo gossip; non consente di inviare begli schizzi creati su uno schermo da due pollici o condividere il vostro battito cardiaco. Fa molto di più: vi riconnette a quel che conta nella vita. Vi riporta indietro per farvi condividere le emozioni con le persone che vi sono più vicine e più care, senza filtri, interfacce o orpelli. E, soprattutto, è qualcosa che un giorno potrete passare ai vostri figli senza doverlo aggiornare“.

Il suo cuore meccanico pulsante, ospitato in una cassa in oro bianco 18kt (38.2 x 44.0 x 10,3 mm) con corona a vite, è il calibro di manifattura a carica manuale HMC 324 che oscilla alla frequenza di 18.000 alternanze l’ora. Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi decentrati al 6 e l’indicatore della riserva di carica (minimo 100 ore) visibile lato fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante, qui declinato nei toni del nero, non poteva che essere fumè con motivo soleil come da tradizione del marchio.

Il cinturino è in pelle di kudu beige cucita a mano e foderato in pelle verde lime in modo da conferire un tocco di freschezza al segnatempo. La fibbia ad ardiglione in oro bianco 18kt riporta inciso il logo Moser.

Prezzo: 22.900 CHF (circa 21.000 euro).