Condividi

L’OCEANO COME ULTIMA FRONTIERA. L’UOMO E’ GIUNTO FIN SULLA LUNA MA NON HA ANCORA RAGGIUNTO LE PROFONDITA’ PIU’ OSCURE DEGLI OCEANI. IL MARCHIO FRANCESE RALF TECH HA DECISO, DAL 2008, DI DEDICARSI ALLA SVILUPPO E REALIZZAZIONE DI SEGNATEMPO ROBUSTI ED AFFIDABILI COME L’OROLOGIO DA IMMERSIONE, CON CERTIFICAZIONE ISO 6425, RALF TECH WRV “V” AUTOMATIC. E’ PROPOSTO IN DUE VERSIONI: MODELLO VOLCANO (REF. WRV 2202) CON LUNETTA NERA E MODELLO PARISIENNE (REF. WRV 2204) CON LUNETTA ROSSA. ENTRAMBE LE REFERENZE SONO PROPOSTE IN UNA SERIE LIMITATA DI 77 PEZZI.

La prima cosa che colpisce dell’orologio da immersione Ralf Tech WRV “V” Automatic 1977, disponibile in due modelli (mod. Volcano, Ref. WRV 2202 con lunetta rossa e mod. Parisienne, Ref. WRV 2204 con lunetta nera), è il suo design Anni 70.

La cassa, di 43,8 millimetri di diametro, è in acciaio inox 316L e vede un piacevole gioco di contrasti tra l’alternarsi di superfici lucide e opache. La lunetta girevole unidirezionale con 120 scatti per giro presenta un parte centrale in alluminio di colore nero e scala graduata dei 15 minuti.

La corona a vite è stata strategicamente collocata al 4 in modo da risultare più confortevole all’indosso.

Il quadrante, di colore nero opaco, vede spiccare indici e lancette in una sfiziosa finitura dorata ottenuta grazie alla lega 2N18 costituita da oro (75%), argento (16%), rame e altri metalli. Le lancette di ore, minuti e secondi sono riempiti nella loro estremità con Super-LumiNova.

Il vetro zaffiro che lo protegge è spesso ben 3,99 mm, uno spessore solitamente riservato a orologi da immersione concepiti per raggiungere profondità più estreme.

Il suo cuore pulsante è il calibro automatico RTA002 su Eta 2836; oscilla al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia di 44 ore.

E’ completato con un cinturino in pelle Barenia (pellame estremamente morbido ottenuto con un procedimento di concia vegetale unita ad una sorta di pre-invecchiamento) di colore nero e cucito a mano. In dotazione anche un secondo bracciale Zulu anch’esso nero.

Prezzo: 2.250 euro.