Condividi

IL TEMPO SOTTO CONTROLLO. A GINEVRA, IN OCCASIONE DEL PROSSIMO SIHH 2016, MONTBLANC AGGIUNGERA’ ALLA SUA COLLEZIONE HERITAGE CHRONOMETRIE, IL MONTBLANC HERITAGE CHRONOMERIE CHRONOGRAPH QUANTIEME ANNUEL (REF.114876). COME DA TRADIZIONE DELLA MAISON, ANCHE CON QUESTA REFERENZA, CRONOGRAFO, FASI DI LUNA E CALENDARIO ANNUALE, L’INTENTO E’ QUELLO DI PROPORRE UN MODELLO DI ALTA OROLOGERIA A UN PREZZO INTERESSANTE.

Il Montblanc Heritage Chronométrie Chronograph Quantième Annuel (Ref. 114876) è mosso da calibro MB 25.09, movimento meccanico a carica automatica con modulo cronografico e calendario annuale con regolazione rapida. Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura una riserva di carica di 42 ore.

Nonostante le tante informazioni proposte dal segnatempo nella parte centrale del quadrante, la loro lettura risulta semplice e intuitiva. Le lancette del cronografo sono in acciaio azzurrato (secondi centrali, 30 minuti crono alle 9 e 12 ore alle 6) mentre le lancette di ore, minuti, secondi e del calendario annuale sono in oro rosso placcato. Nel dettaglio, i giorni della settimana sono visibili a ore 6, la data alle 12 mentre i mesi a ore 9.

La sempre affascinante funzione delle fasi di luna dà bella mostra di sè a ore 3 proponendo le quattro lune (nuova, crescente, piena, calante) in oro rosso placcato. Una lancetta in oro rosso indica la fase lunare in corso.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in oro rosso lucido 18kt 5N dal diametro di 42 millimetri e dallo spessore di 13,83 millimetri. La corona, anch’essa in oro rosso lucido 18kt 5N, propone in rilievo il logo della Maison.

Il quadrante, bianco argentato con decorazione soleil, è protetto da vetro zaffiro bombato, antigraffio e antiriflesso.

Questo segnatempo, impermeabile fino a una profondità di 3o metri, è testato nel Montblanc Laboratory Test 500 che simula la “vita reale” dell’orologio per 500 ore.

E’ proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con cuciture tono su tono prodotto dalla Pelletteria Montblanc a Firenze. La fibbia, in oro rosso 18 kt 5N, è ad ardiglione.

Prezzo: 18.900 euro.