Condividi

PURISTA. PER CELEBRARE LA NUOVA VERSIONE DEL SITO DI OROLOGERIA DI LINGUA FRANCESE FONDATA NEL 2001 DA ERIC COSANDEY, MAESTRO OROLOGIAIO E PROFESSORE PRESSO LA SCUOLA DI OROLOGERIA DI GINEVRA, HABRING2 HA DEDICATO UN’EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA DI SOLI 5 ESEMPLARI DEL MODELLO HABRING2 DOPPEL 3 SPLIT-SECOND CRONOGRAPH.

L’Habring ² Doppel 3 split-second chronograph realizzato per horlogerie suisse.com monta l’affidabile calibro A08MR MONO su base ETA Valjoux 7750, un movimento meccanico a carica automatica con funzione cronografo monopulsante.

Il pulsante a ore 2 può avviare, interrompere o ripristinare la funzione cronografo mentre il pusher alle ore 10 attiva la funzione rattrappante.

Due lancette sovrapposte consentono la lettura di tempi intermedi senza dover arrestare il cronografo. Una delle due lancette, entrambe avviate con l’apposito pulsante, può essere fermata per la lettura del tempo intermedio, mentre l’altra prosegue la sua corsa. Terminata la lettura, alla successiva pressione del bottone, la lancetta arrestata raggiunge istantaneamente l’altra pronta a ricominciare le misurazioni.

Esteticamente parlando, quest’orologio, sportivo ed elegante allo stesso tempo, s’ispira ai cronografi marini di fine Anni 60.

La cassa di 42 mm di diametro è in acciaio inox, è protetta da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati ed è resistente in acqua fino a -50 metri.

Il quadrante di colore bianco mostra, oltre ai 2 contatori cronografici (30 minuti crono alle 3 e secondi continui alle 9), indici e lancette azzurrate.

Sul fondello, in vetro zaffiro in modo da poter ammirare il meccanismo, è incisa la dicitura Limited Edition 1/X in modo da sottolineare l’esclusività di questo pezzo da collezione.

Prezzo: 5.900 euro + IVA.