Condividi

UN’ABBUFFATA DI CIALIS. HAMANN AVEVA GIA’ PRESENTATO LA SUA PERSONALISSIMA VISIONE DELLA BMW SERIE 6 AL SALONE DI GINEVRA DELLO SCORSO MARZO. AL SALONE DI FRANCOFORTE IL TUNER DI LAUPHEIM PRESENTA UNA NUOVA VARIAZIONE SUL TEMA, ANCORA PIU’ SFRONTATA E AGGRESSIVA.

Il punto centrale della preparazione Hamann sulla BMW Serie 6 Gran Coupé (progetto F06) è il kit estetico che stravolge la carrozzeria: nuovi scudi paraurti, nuovi passaruota anteriori e posteriori (che allargano la carrozzeria complessivamente di 40 mm, nuovo cofano in fibra di carbonio, nuovo baule posteriore, con alettone, in fibra di carbonio.

Hamann ci aggiunge un nuovo set di ruote tra le numerose disponibili a catalogo. L’esemplare delle immagini, ad esempio, monta ruote da 21″ Unique Forged Formula con canale anteriore da 9″ e posteriore da 11″, con pneumatici Vredestein Ultrac Vorti R da 265/30 davanti e 305/25 dietro.

La generosa gommatura si armonizza con le sospensioni sportive, caratterizzate da elementi ammortizzanti più rigidi e assetto ribassato di 25 mm.

Nuovo è anche l’impianto di scarico con terminali gemellati e, a richiesta, sistema di modulazione della sonorità di scarico tramite valvole pneumatiche.

La personalizzazione dell’esemplare continua all’interno dove Hamann ha confezionato sedili in pelle specifici con logo ricamato sui poggiatesta e tappetini personalizzati. Sono solo alcune delle pressoché infinite capacità di personalizzazione di un esemplare by Hamann.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.