Condividi

Il Jazzmaster Auto Chrono è un modello sportivo ma dalle caratteristiche estetiche classiche: la cassa in acciaio ha un diametro di 42 mm ed è provvista con vetro in cristallo di zaffiro sul lato quadrante e sul lato fondello.

Il quadrante, impreziosito con decorazione a Clous de Paris, è disponibile in due versioni: nero con indici e lancette in colore grigio oppure bianco con indici e lancette in oro rosa.

Il movimento è un Hamilton calibro H-21 (ottenuto sulla base di una collaudato calibro 7750 della Eta-Valjoux), meccanico a carica automatica, con minuti cronografici alle 12, ore cronografiche alle 6, secondi continui alle 9 e secondi cronografici centrali. Alle ore 4 vi è la finestrella del datario.

Questo movimento dispone di una riserva di carica di 60 ore.

L’Hamilton Jazzmaster Auto Chrono è impermeabile fino a una profondità di 100 metri.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.