Harry Winston Avenue Dual Time Automatic
TRANS-NETTUNIANO. HARRY WINSTON E’ CONOSCIUTO PER IL SUO COSTANTE DESIDERIO DI INNOVARE OSANDO; LE SUE CREAZIONI E L’IMPIEGO DI MATERIALI NON PROPRIO TRADIZIONALI PER LE PROPRIE CASSE (LO ZALIUM AD ESEMPIO) NE SOLO LA DIMOSTRAZIONE. L’HARRY INSTON AVENUE DUAL TIME, OLTRE A SFOGGIARE UN CURIOSO DIAL, HA UNA CASSA REALIZZATA IN ZALIUM (UNA LEGA DI ZIRCONIO E ALLUMINIO PIU’ LEGGERA DEL TITANIO) O IN ZEDNA. QUEST’ULTIMA E’ UNA LEGA BREVETTATA CHE FONDE INSIEME ORO (MINIMO 75%), RAME E PALLADIO.
L’Harry Winston Avenue Dual Time Automatic, parte della collezione Avenue, monta il calibro HW3502, movimento meccanico a carica automatica con decorazioni a Côtes de Genève, massa oscillante in oro bianco e spirale in silicio. Oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 72 ore.
Visibile grazie al fondello aperto in vetro zaffiro, offre le funzioni di ore, minuti, indicazione giorno/notte in un sub-quadrante decentrato alle 4 e ore retrograde per il secondo fuso orario visibili nella parte sinistra del display.
Il calibro è alloggiato in una cassa rettangolare (53,8mm x 35,8 mm) disponibile sia in zalium, una lega di zirconio e alluminio molto resistente ai graffi, sia in zedna, una lega di oro 18kt, rame e palladio di un colore rosa particolare originariamente introdotta da Omega, parte del Gruppo Swatch che possiede anche il marchio Harry Winston.
Il display è praticamente suddiviso in due mostrando a destra l'”home time” mentre a sinistra il “local time” del secondo fuso orario.
Questo segnatempo audace nel design è impermeabile fino a una profondità di 30 metri ed è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano con fibbia ad ardiglione.
PREZZO
Con cassa in zalium (Ref. AVEATZ37ZZ001): 22.000 CHF (20.291 euro circa)
Con cassa in zedna (Ref. AVEATZ37RR001): 38.000 CHF (35.049 euro circa).