Condividi

CAYENNE IMBESTIALITA. TECHART PRESENTA LA QUARTA GENERAZIONE DELLA “SUA” CAYENNE. LA MAGNUM SFOGGIA UNO STILE INCONFONDIBILE, TRUZZISMO ALL’ULTIMO STADIO, CHE STRAVOLGE IL DESIGN DEL SUV PORSCHE. DISPONIBILI ANCHE TRE KIT DI POTENZIAMENTO. IL PIU’ AUDACE SPREME 700 CAVALLI E 920 NM DAL V8 BITURBO.

All’Essen Motor Show del prossimo weekend, il Salone più importante d’Europa dedicato al tuning, TechArt presenta la quarta generazione della Magnum, l’interpretazione ferale e possente della Porsche Cayenne. Il tuner tedesco ha completamente trasformato la carrozzeria creando un’esplosione di aggressività attraverso volumi ingigantiti, prese d’aria, spoiler e alettoni.

QUALITA’ E RAZIONALITA’ (ALLA TEDESCA!)

Tutti i componenti – assicura il tuner – sono realizzati con massima attenzione alla qualità e, soprattutto, sfruttano tutti i punti d’attacco dei pezzi originali per permettere, in qualsiasi momento, il retrofitting.

Il design possente della Techart Magnum segue un preciso percorso di progettazione per migliorare i flussi d’aria che colpiscono la carrozzeria e portare aria (o estrarla) solo dove è necessario.

Il muso presenta un nuovo scudo con grande griglia centrale caratterizzata da grandi lame e incorniciata da prese d’aria laterali “gonfie”. Il frontale si estende prepotentemente verso il basso con ulteriori elementi geometrici che circondano i fari antinebbia. Sulla fiancata si stagliano larghissimi archi ruota (che ospitano ruote in lega TECHART Formula IV da 22″ di diametro) con vistose minigonne.

La coda, infine, sfoggia un nuovo paraurti con enormi sfoghi d’aria provenienti dai passaruota posteriori, due spoiler, un grande diffusore inferiore e scarichi maggiorati, con anima in acciaio ma rivestiti in fibra di carbonio.

KIT MOTORE

Per la Magnum, Techart propone 3 kit di potenziamento:

TA058/SD1 per Cayenne S Diesel: aumenta la potenza di 35 cavalli.

TA058/T1 for Cayenne Turbo: aumenta la potenza di 80 cavalli

TA058/T2 for Cayenne Turbo: aumenta la potenza di 180 cavalli. L’ultimo kit di preparazione comprende nuova centralina, nuovi condotti di scarico e nuovi turbocompressori, nuovi condotti di raffreddamento acqua/olio e filtro dell’aria sportivo. La potenza massima cresce da 520 a 700 Cv tra 5.400 e 6.000 giri, con un nuovo picco di coppia pari a 920 Nm da 4.400 giri. Techart ha previsto due stage di potenza commutabile attraverso il pulsante Sport (montato di serie sulla Cayenne): in condizioni normali la Techart Magnum eroga 640 Cv. Alla pressione del pulsante si sale a 700. Secondo il tuner con quest’ultima preparazione lo 0-100 avviene in 4″1 e la velocità massima è di 295 km/h.