Home » Honda: il nuovo SUV è 100% elettrico | Prestazioni incredibili e prezzo folle

Honda: il nuovo SUV è 100% elettrico | Prestazioni incredibili e prezzo folle

auto
Honda SUV E:Ny1

Il mondo automobilistico si sta evolvendo in maniera rapida e le macchine elettriche sono sempre al primo posto per tutelare l’ambiente.

Da diversi anni a questa parte non si fa altro che cercare di agire per il bene dell’ambiente e del nostro pianeta. Siamo stati capaci di ignorare i suoi segnali di decadimento per diversi decenni, ma adesso, finalmente, ci siamo resi conto che dobbiamo fare qualcosa di più per salvaguardare il pianeta che ci ospita.

Nel mondo delle automobili, quello che si può fare per essere più ecosostenibili è creare macchine elettriche efficienti e nel minor tempo possibile. In questo modo, la maggior parte delle vetture in circolazione non andranno ad inquinare l’aria che respiriamo e l’ambiente in cui viviamo. Tra le numerose aziende, c’è chi ha iniziato da tempo e chi, invece, è arrivato un po’ in ritardo.

Inoltre, c’è chi ha già fatto enormi progressi e ha sempre un occhio rivolto verso il futuro. Stiamo parlando della Honda, casa produttrice giapponese. Honda presente il suo primo SUV completamente elettrico, facendo presagire alla concorrenza e ai suoi clienti che sarà un modello unico e prestante, molto sostenibile ed anche abbordabile economicamente.

La casa produttrice nipponica, con il nuovo modello, decide di ampliare la sua linea di macchine a zero emissioni e permette, anche in Europa, di avere una valida alternativa. Questo SUV si presenta di medie dimensioni, con delle linee sinuose ed attraenti, un bel design, prestazioni potenti e comodità interne. Oltre, ovviamente, ad essere dotata dell’ultima generazione in campo tecnologico.

Nuovo SUV della Honda

Questo nuovo modello della casa produttrice giapponese si chiama E:Ny1 e promette di essere l’elemento di punto della gamma elettrica e sostenibile della Honda. Quindi, le vetture 100% elettriche giapponesi si sono estese anche nei modelli SUV. La E:Ny1 è simile alla HR V per quanto riguarda le dimensioni e parte dell’estetica.

Tuttavia, ci sono delle importanti differenze da un punto di vista di calandra, prese d’aria e sportelli. Ma non solo. Se guardiamo al piano della motorizzazione, abbiamo un motore dab con un comprato batteria da 68,8kW/h. Questo è studiato per garantire prestazioni notevoli ed è in linea con quello presentato dalle altre case produttrici.

auto
Honda SUV E:Ny1

E:Ny1- velocità e prezzo

La E:Ny1 è prodotta in Cina e pare proprio che sia su un altro livello rispetto alle altre auto, da un punto di vista della resistenza, della compattezza dei materiali e del comfort che si prova durante la guida. Anche per quanto riguarda la velocità e il suo scatto di accelerazione, la E:Ny1 non scherza minimamente.

Infatti, questo nuovo SUV può andare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e il massimo di velocità è 160 km/h. L’autonomia del SUV E:Ny1 è pari a 412 chilometri e la sua guida è confortevole, comoda e fluida anche quando raggiunge velocità estreme. Due modelli diversi a due prezzi diversi: l’Elegance a 55.000 euro circa e l’Advance oltre i 57.000 euro circa.