Joe Biden: la sua auto è una leggenda ma lui l’ha pagata pochissimo | Valore inestimabile
La macchina del Presidente degli Stati Uniti d’America fa girare la testa ai più appassionati del settore, perché è un modello epico.
Nel mondo ci sono tantissime persone accomunate da un’unica passione, ovvero quella delle automobili. Questi appassionati si ritrovano in fiere, convegni ed aste dedicati proprio alle auto ed è un hobby, una passione che accomuna diverse persone provenienti da diversi ambienti sociali. Ovviamente, va da sé che chi ha più soldi può permettersi i modelli di vettura più stratosferici mai creati.
Tra questi, ci sono i VIP che scelgono modelli spettacolari, potenti ed unici. Ma non solo personaggi del mondo dello spettacolo o simile, anche persone di alto rango sociale. Ad esempio, almeno una volta nella nostra vita ci siamo chiesti che tipo di macchina guida l’uomo più importante al mondo. In altre parole, che vettura possiede Joe Biden, il Presidente degli Stati Uniti d’America?
La risposta lascia senza fiato, dal momento che Biden possiede un veicolo che fa gola a tutti gli appassionati di automobili e non. Il Presidente USA ha scelto per sé una Chevrolet Corvette Stingray del 1967, un modello molto amato dagli intenditori di macchine. Biden tiene la sua auto in perfette condizioni ed anche se poteva benissimo scegliere un mega SUV o un’auto super lussuosa, ha optato per questa.
Dietro a questa scelta del Presidente degli Stati Uniti di possedere una Chevrolet Corvette Stingray del 1967 c’è un motivo molto profondo ed intimo, che ha le radici piantate nel suo passato. Più precisamente, questo modello di vettura è legato a quando Joe Biden era solo un comune ragazzino statunitense.
Perché Biden ha optato per una Chevrolet Corvette Stingray del 1967
Il padre di Joe Biden era il direttore vendite nella più grande concessionaria Chevrolet di Wilmington. Dunque, le automobili sono entrate nella vita del futuro Presidente degli USA quando era ancora molto giovane. La passione per le macchine è cresciuta con lui e ancora oggi è viva nel suo cuore.
Come prima vettura, Biden ha comprato una Pontiac Tempest usata per poi arrivare nel 1967 ed acquistare il suo fiore all’occhiello, ovvero la Chevrolet Corvette Stingray che ancora oggi riesce a mantenere in perfetto stato. Quest’auto ha accompagnato Joe Biden per più di 50 anni della sua vita, ma adesso non la usa più.
Biden e la auto green
La legge americana proibisce a lui e ai suoi familiari di mettersi al volante nelle strade pubbliche; quindi, la sua Chevrolet Corvette Stingray del 1967 riposa nel suo garage privato. All’epoca, questa macchina è stata comprata alla modica cifra di 5.600 dollari (ricordando che nel passato era una cifra esorbitante).
Ai giorni nostri, invece, il prezzo di questa Chevrolet Corvette Stingray del 1967 non è più basso di 90.000 euro. L’auto ha un motore V85.4 litri, con una potenza totale di 350 CV, il cambio manuale a 4 rapporti e va da 0 a 100 in 5,8 secondi. Biden rilancia l’industria dell’auto, promettendo circa mezzo milione di punti di ricarica per le macchine elettriche. Un tipo di veicolo a cui il Presidente tiene molto, notando anche il suo impegno nell’ecologia.