Condividi

AL DI LA’ DEI LUOGHI COMUNI. L’UNIVERSO FEMMINILE, MISTERIOSO E AFFASCINANTE, E’ FATTO DI COMPLICAZIONI, SPESSO SOLO APPARENTI, E RICAMI. NON ESISTONO SOLO LE “DONNE DAI BRILLI” MA ANCHE E, SOPRATTUTTO, DONNE NATE PER “SCOMPIGLIARE I CODICI” SENZA PERDERE LA PROPRIA INDISCUSSA FEMMINILITA’. HUBLOT, PER UNIRE QUESTI DUE MONDI SOLO APPARENTEMENTE IN CONTRAPPOSIZIONE TRA LORO, PROPONE L’AUTOMATICO BIB BANG BRODERIE SUGAR SKULL LIMITED EDITION (REF. 343.CS.6599.NR.1213), UN PERFETTO MIX DI RICAMI (COLORATI), CERAMICA E TITANIO.

L’Hublot Big Bang 41MM Broderie Sugar Skull, realizzato in un’edizione limitata di 200 esemplari, gioca tra molteplici colori; tonalità come il frizzante giallo, il vitaminico arancio, il magico blu, il romantico rosa pallido, l’intrigante fucsia ed il sensuale viola vengono illuminati da fili di luccicante Lurex.

Il quadrante, in fibra di carbonio con ricamo su impalpabile organza di seta, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso. Su di esso fà bella mostra di sé il teschio incorniciato da una lunetta costellata da undici spinelli color rosso passione a ricordare che nonostante pizzi e merletti, le gentil donzelle sono in grado, all’occorrenza, di sfoderare forze spesso celate o sopite.

La cassa di 41 millimetri di diametro, un giusto compromesso per un polso femminile, è in ceramica nera lucidata.

Questo segnatempo è animato dal calibro HUB1110, movimento meccanico a carica automatica (63 componenti) per ricordare, forse, che non tutte le donne sono “da quarzo”. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e una riserva di carica di circa 42 ore.

Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, questa referenza femminile è proposta con un cinturino in caucciù nero che vede riproposti i ricami arabescati Sugar Skull colorati su seta.