Condividi

THE SOCCER BANG. IL CRONOGRAFO BIG BANG UNICO CHRONO BI-RETROGRADE SARA’L’OROLOGIO UFFICIALE DELLA COPPA DEL MONDO FIFA, BRASILE 2014.

Appositamente pensato per la prestigiosa Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014, l’Hublot Big Bang Unico Chrono Bi-Retrograde è il primo modello Big Bang (presentato da Hublot, cronometrista ufficiale dell’evento calcistico) con la funzione bi-retrograda.

Questo cronografo è equipaggiato con il calibro HUB1260 basato sul calibro di manifattura UNICO con ruota a colonne e doppio accoppiamento lato quadrante.

Monta un movimento meccanico a carica automatica, è composto da 385 componenti (44 rubini), oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e dispone di una riserva di carica di circa 72 ore.

Offre le funzioni di visualizzazione bi-retrograda (le lancette tornano al punto di partenza in un lampo) e cronografo centrale.

Nello specifico, all’avvio del cronografo, la lancetta dei secondi e dei minuti crono si spostano da sinistra a destra su di un arco di cerchio di 45 minuti (la durata di un tempo di una partita di calcio) con un’area di tempo supplementare di 15 minuti che consente di arrivare fino a 60.

L’Hublot Big Bang Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA, Brasile 2014 è disponibile in due versioni.

La prima mostra una cassa “Big Bang Unico” dal diametro di 45,5 mm in King Gold 18kt lucido e satinato con lunetta in fibra di carbonio (Ref. 412.CQ.1128.RX) ed è limitata a soli 100 esemplari mentre la seconda ha la cassa in ceramica nera lucida e satinata con lunetta in fibra di carbonio (Ref. 412.CQ.1127.RX) ed è realizzata in una serie limitata di 200 esemplari numerati.

La lunetta in fibra di carbonio è arricchita con 6 viti in titanio a forma di H lucidate a specchio e inserite a filo.

Le anse sono in resina composita nera mentre la corona può essere o in King Gold 18kt sovrastampato in caucciù nero con logo Hublot o in titanio PVD nero sovrastampato in caucciù nero con logo Hublot.

Ai due lati della corona si trovano i due pulsanti crono (Start, Stop e Reset).

Quello posizionato alle ore 2 permette anche di indicare il periodo di tempo scelto tra i 4 proposti: 1° tempo, fine primo tempo, 2° tempo e fine partita. Tutti e 4 i periodi di tempo sono indicati da una finestrella al centro alle ore 12.

Dato che il tempo non si ferma, in un contatore alle ore 6 sono disposte 2 lancette a rotazione permanente a indicare ore e minuti mentre i secondi si leggono in un piccolo contatore a forma di settore con una lancetta a tre bracci posizionata alle ore 9 che gira in permanenza.

Sul quadrante, di colore nero opaco satinato e protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, dominano i colori nazionali del Brasile, il giallo e il verde (indicazione retrograda e lancette dei secondi e dei minuti).

Impermeabile fino a -100 metri, mostra un fondello King Gold 18kt satinato o ceramica nera satinata con un’apertura centrale in modo da poter ammirare il movimento. Nel centro del fondello è raffigurata la Coppa del Mondo FIFA 2014.

L’Hublot Big Bang Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA, Brasile 2014 è provvisto di un bracciale in caucciù nero naturale strutturato e rivestito con fibbia deployante in titanio PVD nero e inserto in King Gold 18kt.

Il cinturino è provvisto del sistema “One clic” che permette di alternare facilmente una vasta scelta di bracciali a proprio gusto.