Condividi

PRONTI A DROPPARE? HUBLOT, INSIEME AL CAMPIONE DI GOLF NUMERO UNO AL MONDO, DUSTIN JOHNSON, PRESENTA UNA PRIMA MONDIALE: L’HUBLOT BIG BANG UNICO GOLF (REF. 416.YS.1120.VR).

Hublot “scopre” il mondo affascinante del golf e, con Dustin Johnson, il trentatreenne “DJ” numero uno al mondo (16 vittorie al PGA TOUR), presenta il nuovo Big Bang Unico Golf (Ref. 416.YS.1120.VR).

Il golfista australiano Bruce Crampton, un giorno disse: ”Il golf è un compromesso fra quello che il tuo Io vuole farti fare, quello che l’esperienza ti dice di fare e quello che i tuoi nervi ti permettono di fare”.

Chi ha visto il film “La leggenda di Bagger Vance” ricorderà quasi certamente questo passaggio:”… Si, è proprio qui che si vince la partita, Proprio in questo punto, sul Green. Ma prima lo devi vedere. Il sole sarà là la mattina e laggiù nel pomeriggio. La cosa buffa è che… che i fili d’erba seguono il sole… Il verso cambia. Nello stesso putt, la palla andrà in una direzione al mattino e nell’altra al pomeriggio. Da una parte al mattino, dall’altra al pomeriggio. Hai capito come? Eh sì, un campo da golf per un giocatore è una vera punizione. Vive e respira tale e quale a noi.” E’ proprio così; il golf è uno sport da gentiluomini, ingannevolmente semplice e infinitamente complicato. Un mix perfetto tra tempistica, controllo, potenza e precisione.

Il cronografo Hublot Big Bang Unico, con cassa (45 mm x 18,10 mm) realizzata in Texalium grigio, materiale frutto dalla fusione tra alluminio e fibra di carbonio, pesa 97,93 grammi e si adatta perfettamente al polso.

Il quadrante nero opaco, protetto da vetro zaffiro antiriflesso con logo Hublot stampato sul lato interno, presenta lancette e indici applicati, entrambi con finitura satinata e riempiti con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a 100 metri, questa referenza viene proposta con due cinturini intercambiabili dotati di un sistema “One Click” di cui il primo ricorda un guanto da golf ed è in pelle bianca cucita su caucciù con fibbia déployante in titanio placcato nero e ceramica nera mentre il secondo è in tessuto tecnico con il velcro.

IL MOVIMENTO

Il suo cuore meccanico pulsante, il calibro automatico HUB1580 (358 componenti, 43 rubini, 28.800 a/h, 72 ore riserva di marcia) è scheletrato e visibile lato fondello. Questo movimento di manifattura UNICO presenta un modulo appositamente studiato per il golf; consente infatti ai golfisti di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante il gioco.

COME FUNZIONA

Il pulsante a forma di putter consente di attivare alle 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi e conta i colpi per foro. Il pulsante alle 4 permette di saltare alla buca successiva mentre si riazzera il contatore dei colpi. Il contatore alle 6 visualizza il totale dei colpi giocati e si aggiorna via via che si giocano. Il pulsante alle 8, che riprende la forma di un tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Durante il gioco e per evitare un’attivazione involontaria, questo pulsante può essere bloccato con una semplice rotazione di 45°.

Prezzo: 31.000 euro.