
RAFFINATO E DURATURO. ORIS PROPONE IL SUO ARTELIER CALIBRO 111 CON UN QUADRANTE NELLA NUOVA E RAFFINATA TONALITA’ BLU. L’ARTELIER CALIBRO 111 E’ AD OGGI L’UNICO OROLOGIO MECCANICO SWISS MADE CON UNA RISERVA DI CARICA DI 10 GIORNI VISIBILE SU DI UN INDICATORE NON LINEARE E DATARIO.
L’Artelier Calibro 111 di Oris, declinato ora con quadrante soleil di un blu intenso, acquista ancora più fascino. L’orologio pulsa al ritmo del Calibro 111, movimento di manifattura presentato per la prima volta nel 2015 e che ha richiesto sei anni di progettazione.
Questo calibro a carica manuale (21.600 a/h, singolo bariletto, piccoli secondi visibili in un contatore circolare al 9 e datario in una finestrella sempre al 9) dispone di una riserva di marcia di ben 10 giorni che è segnalata da un indicatore di riserva di carica non lineare brevettato al 3.
Il movimento, visibile attraverso il fondello in zaffiro, è alloggiato in una cassa in acciaio inox dal diametro di 43 millimetri.
Il quadrante blu è rivestito con vetro zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso all’interno. Gli indici e i numeri sono applicati mentre le lancette di ore e minuti sono in nichel lucidate con inserti in Super-LumiNova.
L’orologio, impermeabile fino a 30 metri e proposto in un cofanetto di legno, è abbinato a un bracciale in acciaio oppure a un cinturino in pelle di coccodrillo della Louisiana blu scuro o nero con fibbia pieghevole in acciaio.
Disponibile dal prossimo dicembre 2017, sarà venduto al prezzo di 5.400 euro.