Condividi

LA BUENA SUERTE DEL FUENTE. IN OMAGGIO AI 20 ANNI DEL FAMOSO SIGARO FUENTE FUENTE OPUS X, HUBLOT PROPONE TRE OROLOGI COMMEMORATIVI, CIASCUNO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 20 PEZZI, DELLA COLLEZIONE CLASSIC FUSION. I MATERIALI SCELTI PER CASSA E LUNETTA SONO: CERAMICA, TITANIO E KING GOLD.

La partnership tra la manifattura orologiera di Nyon e quella di sigari Arturo Fuente iniziò nel 2012 in occasione del centenario della fondazione della Maison Fuente. Per celebrare i primi vent’anni del sigaro Fuente Fuente Opus X, Hublot presenta tre orologi Hublot Classic Fusion 45 mm Fuente 20th Anniversary Special Edition (45 mm x 10,95 mm) che saranno prodotti in serie limitate di 20 esemplari ciascuna.

Il primo orologio è proposto con una cassa in ceramica nera satinata al pari della lunetta (Ref. 511.CX.6689.LR.OPX16, 13.400 euro). Il quadrante blu, con lancette e indici placcati in oro rosa e dicitura “20 Years” visibile a ore 6, è adornato con la famosa X che arricchisce gli anelli del leggendario sigaro e che qui, per l’occasione, raddoppia. Sul fondello è incisa l’immagine della famiglia Fuente con la dicitura Chateau de la Fuente, Fuente Fuente Opus X 20 Years oltre al numero di serie dell’edizione limitata del modello. Il suo cinturino è in alligatore nero cucito su caucciù.

Il secondo modello (Ref. 511.NX.6679.LR.OPX16, 14.400 euro) presenta una cassa, in titanio spazzolato come la lunetta, finemente cesellata con incisioni che riproducono motivi di foglie di tabacco intrecciate a formare la lettera X. Le incisioni sul retro sono in parte laccate di blu. Il cinturino è in pelle di alligatore grigio cucito su caucciù, con impunture blu a contrasto. E’ chiuso con una fibbia déployante in acciaio inox placcato nero.

La terza versione è in King Gold (Ref. 511.OX.6689.GR.OPX16, 30.000 euro) e ripropone le medesime incisioni e decori del modello in titanio con l’aggiunta di un cinturino color marrone.

Tutti e tre i quadranti, con sfumatura dal blu opaco al marrone, sono protetti da vetro zaffiro antiriflesso.

Le tre Limited Edition, che verranno consegnate in un humidor, sono animate dal calibro automatico HUB1112 (63 componenti, 28.800 a/h, 42 ore riserva di marcia).