Condividi

PELLE E MECCANICA AL POLSO. UN ANNO DOPO IL LANCIO DELLA CLASSIC FUSION BERLUTI, HUBLOT PROPONE IL CLASSIC FUSION CHRONOGRAPH BERLUTI CON CASSA IN KING GOLD 18KT O ACCIAIO PLACCATO NERO. ENTRAMBI I MODELLI SONO REALIZZATI IN UNA SERIE LIMITATA DI 250 ESEMPLARI.

La famosa pelle Venezia di Berluti, una concia esclusiva che ha necessitato un procedimento alquanto articolato al fine di neutralizzare l’umidità contenuta nella pelle prima di poterla incapsulare in un vetro zaffiro, ritorna alla ribalta con il modello Hublot Classic Fusion Chronograph Berluti. Rispetto al modello presentato lo scorso anno, la complessità nel realizzare questo segnatempo è la presenza dei due contatori al 3 e al 9.

Impermeabile fino a 50 metri, questo cronografo è proposto con cassa (45 mm x 13,40 mm) in King Gold 18kt (Ref. 521.OX.0500.VR.BER17, 36.200 Euro) o in ceramica nera lucidata e satinata (Ref. 521.OX.0500.VR.BER17, 16.500 euro).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è in vera pelle patinata Venezia di Berluti marrone o nera con indici, logo Hublot, diciture “Automatic” e “Swiss Made” incisi.

Il cuore meccanico è l’automatico HUB1143 (280 componenti, 28.800 a/h, cronografo, 42 ore autonomia di marcia).

Entrambe le versioni, realizzate in una serie limitata di 250 esemplari ciascuna, sfoggiano cinturini realizzati e decorati a mano in caucciù nero e vera pelle patinata Venezia di Berluti con fibbia déployante in oro rosso 18 carati e acciaio placcato nero (King Gold) o in acciaio placcato nero (All Black).

I cronografi sono presentati in un cofanetto Berluti Bespoke contenente un set completo per la cura e lucidatura del pellame Berluti.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.