Home » Hyundai fa a pezzi il mercato: ecco il nuovo SUV atomico che costa pochissimo | Fila nelle concessionarie

Hyundai fa a pezzi il mercato: ecco il nuovo SUV atomico che costa pochissimo | Fila nelle concessionarie

Hyundai
Hyundai

L’azienda coreana asfalta la concorrenza con un crossover dal costo così vantaggioso che le altre case produttrici stanno tremando.

La Hyundai ha sempre confermato le aspettative dei suoi acquirenti, producendo vetture altamente performanti, sicure e dotate di molti elementi high-tech. Nell’immaginario collettivo, la macchina tipica della casa automobilistica coreana è il modello a ruote alte. Questa caratteristica è iconica dell’azienda e permette di far riconoscere subito il veicolo ai possibili acquirenti.

Ovviamente, anche questo nuovo SUV è in linea con la struttura a ruote alte e soltanto i suoi esterni hanno già conquistato i clienti. Ma l’elemento di punta che ha attirato l’attenzione degli acquirenti è stato il costo di quest’auto. Così vantaggioso da eliminare qualsiasi dubbio in merito alla conferma del suo acquisto.

Sul muso del nuovo crossover possiamo notare nuovi gruppi ottici principali e una firma luminosa ottimizzata. Il profilo di questo SUV è rimasto invariato rispetto agli altri modelli Hyundai ma piccole modifiche si notano sul paraurti, diffusore e le luci posteriori. Queste ultime sono passate dai LED tradizionali ai proiettori LED adattivi.

Per quanto riguarda la parte interna di questo nuovo SUV coreano pare essere stato costruito centinaia di anni fa. Questo perché l’abitacolo della macchina risulta essere un po’ antiquato rispetto alla modernità di oggi. Dunque, dentro al nuovo crossover gli storici clienti trovano familiarità e nostalgia, mentre quelli nuovi potrebbero rimanere un po’ delusi dallo stile retrò, ma si ricrederanno immediatamente dopo essere entrati all’interno di questa macchina.

Gli interni del nuovo SUV

All’interno dell’abitacolo di questo nuovo SUV che fa gola a moltissimi compratori troviamo due display principali: uno dedicato al quadro strumenti e l’altro all’infotainment. Lo schermo è leggermente più grande; infatti, da 10,25 è passato a 12,3 pollici. La posizione è cambiata, perché si parla di head up display, ovvero posto all’altezza del parabrezza.

Questo permette al conducente di consultare lo schermo senza distrarsi troppo dalla guida. Il volante è stato modernizzato, così come la consolle centrale che ha i porta bicchieri, il selettore del cambio minimalista, il freno di stazionamento elettrico, il riscaldamento dei sedili e l’assistenza nelle partenze in salita. Insomma, un SUV del tutto rivisitato ma con quel tocco di familiarità della Hyundai.

auto
Hyundai Tucson 2024

Prezzo di listino

Il nuovo SUV ha una tecnologia avanzata che permette di collegare lo smartphone all’auto e il settore motori è all’avanguardia. Abbandonati quelli tradizionali, i motori disponibili sono a quattro cilindri mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Il motore entry-level da 2,5 litri eroga una potenza di 187CV; il full hybrid è da 1,6 litri con 226CV e il plug-in arriva fino a 261CV.

Quest nuovo modello di SUV della casa produttrice coreana si chiama Hyundai Tucson e sarà disponibile sul mercato a partire dal 2024. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da circa 35.000 euro. Questo SUV è già il più desiderato tra i futuri acquirenti per via delle sue elevate prestazione e il prezzo molto economico ed abbordabile da tutti.