Il Mega Yacht del misterioso sceicco, il prezzo è spaventoso: ci compri una città | Una follia per pochi
Il mega yacht dello sceicco che vuole rimanere anonimo è qualche cosa di impossibile da credere, lusso incredibile e un prezzo impensabile.
Sulle acque mondiali c’è un altro mega yacht che sta catturando l’attenzione di tutti: si chiama UAE ONE ed è di un lusso incredibile che non avete mai visto prima d’ora.
A progettarlo è stato l’italiano Enzo Manca, designer milanese conosciuto in tutto il mondo per la sua bravura nel realizzare yacht di lusso eleganti e maestosi, curati in ogni dettaglio.
Suo è infatti Juno, un altro yacht immenso lungo ben 109 metri. Ancora in fase di progettazione, lo yacht è già stato selezionato per partecipare agli International Yacht & Aviation Awards di quest’anno.
Ma chi ha richiesto questo meraviglioso gioiello? Il fortunato proprietario è arrivato dall’estero per chiedere a Manca di progettare il proprio yacht.
Cosa c’è dentro?
Con 104 metri di lunghezza, il mega yacht è uno dei più lunghi al mondo. Dentro ospita 35 cabine per i membri dell’equipaggio, in tutto 65 persone, e mette a disposizione 14 appartamenti per gli ospiti, oltre a una suite, otto cabine aggiuntive e uno studio medico. Ma non è finita qui: sullo yacht ci sono due eliporti e un hangar. Per gli ospiti troviamo inoltre una piscina sottomarina, una palestra, un centro benessere e una spa.
Ispirato alle navi da difesa, lo yacht ha delle linee uniche e un lusso sfrenato che lo rendono uno dei migliori al mondo. Costruito per ospitare ricevimenti internazionali e privati, ogni sala riunione e stanza offre ai suoi ospiti il massimo della privacy e soprattutto della comodità. Ma qual è il nome dietro lo yacht che sta facendo sognare tutti?
Il proprietario del mega yacht
Veniamo ora alla domanda che si stanno facendo tutti: chi è il fortunato proprietario di questo mega yacht? Stiamo parlando di una nave che è quasi una città galleggiante, dotata di ogni comfort possibile e immaginabile e oltre. Il prezzo è da capogiro: 440 milioni di sterline per questo gioiello, cioè più di 514 milioni di euro. Di sicuro chi può permettersi questa meraviglia è una figura importante nella sua nazione. Ma di chi stiamo parlando?
Purtroppo il proprietario ha deciso di rimanere anonimo e tutt’oggi non si sa di chi si tratti. Ciò che sappiamo è che è un ministro e sultano degli Emirati Arabi Uniti che ha voluto il designer italiano a capo del progetto. Lo sceicco ha chiesto a Manca di non rivelare la propria identità e ha specificato che lo yacht sarebbe diventato l’ammiraglia ufficiale degli Emirati Arabi Uniti. Impossibile non provare invidia per tutta questa ricchezza: tutti vorrebbero provare l’emozione di farsi un giro su questo mega yacht di lusso.