Home » Incidente mortale: l’auto in gara perde il controllo e falcia il pubblico | VIDEO impressionante

Incidente mortale: l’auto in gara perde il controllo e falcia il pubblico | VIDEO impressionante

Incidente in pista
Incidente in pista

Un incidente spaventoso durante una gara automobilistica negli Stati Uniti causa ferimenti agli spettatori.

Durante le gare automobilistiche, amate da tanti appassionati, può succedere qualsiasi cosa, ma si spera sempre che avvenimenti simili non si verifichino. Tuttavia, tra i rischi che può comportare gli incidenti sono all’ordine del giorno.

Ciò dipende dall’alta velocità delle vetture, che insieme alle molte probabilità di sbagliare da parte del pilota può portare a collisioni che spesso possono rivelarsi pericolose e addirittura fatali, causando perdite davvero importanti.

Come ad esempio nella Formula Uno, la categoria regina del Motorsport che, purtroppo, ha portato via moltissimi piloti fuoriclasse come Ayrton Senna e Gilles Villeneuve, o ancora piloti del calibro di Jules Bianchi.

Uno sport incantevole e appassionante, dunque, che oltre a regalare emozioni comporta notevoli rischi, i quali non bastano, però a far affievolire la passione nei fan e soprattutto dei piloti stessi, che continuano a inseguire le loro ambizioni.

Talvolta, purtroppo, la passione per questo sport può rivelarsi insidiosa per il bene di qualcuno. Ed è proprio ciò che è successo in un evento automobilistico negli Stati Uniti, dove un terribile incidente ha colpito degli spettatori.

Auto colpisce gli spettatori

Il filmato che è emerso sul web mostra un terribile incidente durante una gara con auto Chevrolet Corvette C6. Il conducente ha perso il controllo della vettura, andando dritto contro una folla di spettatori entusiasti. Purtroppo, pochi dettagli sono disponibili riguardo all’evento, ma sembra che diverse auto stavano correndo in un’ampia area asfaltata, circondate da centinaia di persone che le acclamavano.

Nel filmato, si può vedere chiaramente il conducente della Corvette blu scuro perdere il controllo della vettura, con il retrotreno che si sposta in modo vertiginoso verso destra. Molte persone erano in piedi dietro un muro di pneumatici, che purtroppo si è rivelato poco sicuro e privo di una solida integrità strutturale. Non appena la vettura ha perso il controllo, si è schiantata contro questa “barriera”, coinvolgendo alcuni spettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @rockyshiittt

Il filmato dell’incidente

Uno sfortunato spettatore è stato colpito alle gambe e al busto, venendo scaraventato a terra. Sebbene abbia subito ferite, potrebbe essere stato molto peggio. Un altro uomo, che stava filmando l’evento, è stato colpito dalla Corvette e sbattuto contro il lunotto. In totale, quattro persone sono state coinvolte nell’incidente.

Nonostante la pericolosità della scena, sembra che l’evento sia stato organizzato in conformità con le norme di sicurezza. Tuttavia, è innegabile che la situazione avrebbe potuto portare a conseguenze molto più gravi. È vero che l’automobilismo comporta rischi intrinseci, ma è altrettanto vero che in questo caso non è stato fatto abbastanza per prevenire un tale incidente. La sicurezza degli spettatori dovrebbe essere sempre una priorità assoluta in qualsiasi competizione automobilistica.