Incidenti, in aumento per la Playstation: ci giocano in auto ed è legale | La legge killer
Rischiamo un aumento di incidenti gravi con questa legge, giocare alla Playstation in auto è legale ad alcune condizioni. Devono ripensarci.
Quando pensavamo di averle sentite tutte, ecco che emerge un’altra assurdità: a quanto pare sarà possibile giocare alla Playstation in auto senza avere ripercussioni.
Sì, avete letto bene: sembra che tra poco tutti potremo circolare per le strade giocando ai nostri videogiochi preferiti. La legge prevede alcune condizioni per farlo, ma parliamo comunque di una notizia incredibile.
Da sempre ci dicono di non avere distrazioni alla guida: in strada i pericoli sono dietro ogni angolo e anche un secondo di distrazione può provocare incidenti anche molto gravi.
E adesso quindi vogliono rendere legale la Playstation in auto? Ma com’è possibile? Ecco che cosa prevede la legge. Di tutte le cose che potevano permettere, questa forse è la più assurda.
Stop alle distrazioni
Anche solo ascoltare la radio a un volume troppo alto può distrarci, figuriamoci giocare con la Playstation. Se è vietato usare lo smartphone in auto c’è un motivo: rivolgendo la nostra attenzione allo schermo non riusciamo più a controllare attentamente la strada e, in caso di pericolo, è impossibile accorgersi per tempo. Le conseguenze possono essere disastrose, sia per sé che per gli altri, quindi è meglio non rischiare.
Viene da chiedersi quindi che senso abbia consentire l’uso della Playstation in auto. Se lo smartphone è vietato, perché non dovrebbe esserlo un apparecchio ancora più ingombrante come la console di Sony? Eppure sembra che le cose si stiano muovendo verso questa direzione. Ecco cosa succederà.
Arriva la Playstation in auto
Ma davvero d’ora in poi sarà legale giocare alla Playstation in auto? Le leggi devono ancora valutare questa possibilità, ma Sony sta già investendo su questa possibilità unendo le forze con Honda per portare la sua console tanto amata nei veicoli del gigante giapponese. Intrattenimento a tutto tondo, ma con la sicurezza come siamo messi? Chiaramente non si può pensare di guidare giocando ai videogiochi, ma se Sony ha intenzione di regalare questa comodità ai suoi automobilisti un modo ci sarà.
Stando alle prime voci, per poter giocare alla Playstation alla guida bisognerà avere un’auto a guida autonoma con pilota automatico. Parliamo ancora di indiscrezioni e non di conferme, quindi è difficile dire come evolverà la cosa; sicuramente non è possibile portare la console sui modelli attuali, ma visto che molte firme stanno già testando le auto a guida autonoma questa possibilità potrebbe non essere così lontana come si pensa. E voi cosa ne pensate? Giochereste alla Playstation mentre circolate in strada?