
PILOT E CIOCCOLATO. UNA DELLE FRASI CULT DI ANTOINE DE SAINT-EXUPERY NEL “IL PICCOLO PRINCIPE” E’:”...E’ IL TEMPO CHE HAI PERDUTO PER LA TUA ROSA CHE HA FATTO LA TUA ROSA COSI’ IMPORTANTE“. ACCANTO ALLA VERSIONE CON QUADRANTE BLU, IWC CI DELIZIA ORA CON L’IWC PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH EDITION “ANTOINE DE SAINT EXUPERY” (REF. IW377713) CON UN GOLOSO DIAL MARRONE.
L’attesa, per chi ama i modelli Pilot di IWC, ne adora letteralmente i quadranti blu notte ed è un goloso di cioccolato (rigorosamente dark come per la sottoscritta), è finalmente terminata. Dopo averci deliziato con la nuova Collezione Da Vinci e Ingenieur, IWC rivela il Pilot’s Watch Chronograph Edition “Antoine de Saint Exupéry” (Ref. IW377713). Questo nuovo modello sfoggia un quadrante nella nuova tonalità “tobacco brown” anche se preferirei, da non fumatrice e da golosa dell'”oro marrone”, definirlo color marrone cioccolato.
La cassa in acciaio inox con grande corona a vite misura generosi 43 millimetri di diametro per uno spessore di 15 millimetri. La cassa interna è in acciaio dolce per la protezione dai campi magnetici.
Al suo interno pulsa il calibro automatico 79320 con modulo cronografico che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di marcia di 44 ore.
Il quadrante, al pari di ogni Pilot che si rispetti, mostra un design pulito e di facile lettura. Protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati e antidecompressione, il display presenta a ore 12 il contatore dei 30 minuti, al 6 quello delle 12 ore e a ore 9 quello dei secondi continui. A ore 3 è presente una doppia finestrella con indicazione di giorno della settimana e del mese. I numeri arabi, così come gli indici e le lancette, sono rivestiti con sostanza luminescente al fine di assicurare un’ottimale visibilità anche in condizioni di scarsa luce.
Questo goloso pilot/cronografo è abbinato a un cinturino in pelle di vitello Santoni di colore marrone con impunture bianche a contrasto a richiamare le tute indossate dai piloti al tempo di Saint-Exupéry.
Impermeabile fino a 60 metri, l’orologio riporta inciso sul fondello un P-38, il medesimo modello di aereo pilotato dallo scrittore e pilota Antoine de Saint-Exupéry per missioni di ricognizione tra la Sardegna e la Corsica e e che lo vide tragicamente precipitare in mare, in circostanze non del tutto chiarite, il 31 luglio 1944 durante l’ultima missione.
Prezzo: 5.650 euro.