Condividi

OMAGGIO AL GRANDE SCHERMO. IWC, TIME PARTNER DEL TRIBECA FILM FESTIVAL (FONDATO A NEW YORK NEL 2002 DA ROBERT DE NIRO E JANE ROSENTHAL) HA PRESENTATO UNA SERIE LIMITATA DEL MODELLO PILOT SPITFIRE CHE SARA’ DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE NELLE BOUTIQUE DEL MARCHIO IN USA.

L’IWC Pilot’s Watch Spitfire Chronograph Edition “Tribeca Film Festival 2014″ sarà realizzato in una serie limitata di 100 esemplari per la versione con cassa in acciaio inox (Ref. IW387810) mentre un unico pezzo con cassa in oro rosso 18kt (Ref. IW387811) verrà battuto all’asta da Antiquorum (il ricavato andrà al Tribeca Film Institute).

L’orologio è equipaggiato con il calibro IWC 89365, un movimento meccanico a carica automatica ospitato in una cassa dal diametro di 43 mm. Cronografo con funzione flyback, dichiara un’autonomia di marcia di 68 ore.

Il quadrante, color grigio ardesia con contatori cronografici di colore bordeaux a contrasto e con finestrella del datario ad arco (dalle 2 alle 3), è protetto da vetro zaffiro convesso antiriflesso ambo i lati.

Impermeabile fino a -60 metri, mostra un fondello pieno e inciso riportante il logo Tribeca Film Festival e l’indicazione “One out of 100“.

Il cronografo è proposto con un elegante cinturino in pelle di alligatore con fibbia déployante in acciaio.