Condividi

RITORNO ALLA DOLCEVITA “MEDITERRANEA” (ALMENO AL POLSO). IL PRIMO IWC PORTOFINO VENNE PRESENTATO NEL 1984 (REF.5251); SI TRATTAVA DI UN OROLOGIO OVERSIZE CHE S’ISPIRAVA ALL’ IWC LEPINE (REF. 5201). QUEST’ANNO IWC SCHAFFHAUSEN, ANDANDO CONTROCORRENTE RISPETTO ALLA MODA ATTUALE DEGLI “OVERSIZE”, PRESENTA UN 37 MILLIMETRI: L’IWC PORTOFINO MIDSIZE AUTOMATIC 37MM.

Dal design semplice e lussuoso per quanto concerne i materiali impiegati nel realizzarlo, l’IWC Portofino Midsize Automatic 37 millimetri è un solo tempo con datario che piacerà a quelle persone che hanno un polso sottile o che, più semplicemente, amano sfoggiare un orologio sobrio e confortevole.

La Famiglia dei Portofino Midsize Automatic comprende ben 10 modelli (4 versioni in oro rosso 18kt lucidato e 6 in acciaio) arricchiti con diamanti incastonati nella lunetta o sul quadrante.

La cassa, che misura 37 mm di diametro, ospita il calibro 35111, un movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 42 ore. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi centrali con dispositivo di arresto e datario alle ore 3.

Tutti e 10 i modelli presentano un quadranteprotetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, con una raffinata finitura soleil che regala piacevoli riflessi di luce.

In base alla scelta del quadrante e della cassa è previsto un cinturino in pelle di alligatore di Santoni con un abbinamento di colori sfumato (dal marrone chiaro al marrone scuro, dal grigio al nero fino ai colori arancione, lilla e rosso).

Una delle varianti in acciaio è dotata di un bracciale a maglia milanese. Tutti gli orologi, impermeabili fino a -30 metri, sono disponibili (su richiesta) con un bracciale a maglia milanese in acciaio o in oro rosso 18kt.