Condividi

PER TERRA, PER MARE. TI SEGUIREI OVUNQUE. REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 150 ESEMPLARI NUMERATI, L’IWC PORTUGIESER YACHT CLUB CHRONOGRAPH EDITION “BOESCH” SFOGGIA, LATO FONDELLO, UNO SFIZIOSO INSERTO IN MOGANO REALIZZATO DAL COSTRUTTORE NAVALE SVIZZERO BOESCH CONOSCIUTO PER LE SUE BARCHE CLASSICHE IN LEGNO.

L’IWC Portugieser Yacht Club Chronograph Edition «Boesch» (ref. IW390504), disponibile esclusivamente in Svizzera presso i rivenditori ufficiali IWC, è equipaggiato con il calibro automatico di manifattura 89361 con funzione flyback (28.800 a/h, 68 ore riserva di carica).

Il movimento è alloggiato in una cassa in acciaio dal diametro di 43,5 mm e dallo spessore di 14,5 millimetri. I pulsanti cronografici evocano le bitte degli yacht.

Il quadrante color mogano è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati. Sul display, la classica minuteria «chemin de fer», le sobrie cifre arabe e le sottili lancette a gladio, riprendono gli elementi estetici del Portugieser del 1939.

Impermeabile fino a 60 metri, il cronografo presenta lato fondello un inserto in legno di mogano con, nella parte centrale, la stampa dell’elica stilizzata di una barca.

Il cinturino è realizzato in caucciù con un inserto in pelle di alligatore ed è assicurato al polso con una fibbia déployante in acciaio.

Prezzo: 13.500 euro.